Trucco

5 drag queen che dovresti seguire se vuoi entrare nel mondo del make up

Drag Queen make up Miss Fame 2021
17-11-2021
Laura Vanerio
Drag Queen e make up, che binomio perfetto! Ecco chi solo le regine del trucco che devi assolutamente seguire. Per non perderti nulla delle nuove tendenze e per scoprire i segreti beauty delle Drag Queen e make up artist più influenti al mondo

Appariscente, elegante, sexy, magnetico. Di cosa parliamo? Del make up sfoggiato dalle Drag Queen, un concentrato di seduzione ed eccentricità capace di attrarre gli sguardi e catturarne l’attenzione, in un mix irresistibile di arte, fascino e mistero. E chi non vorrebbe un trucco così? In grado di suscitare tutte queste emozioni con un solo sbattere di ciglia?

Bene, forse il vostro desiderio può essere esaudito. Come? Prendendo spunto da cinque famose Drag Queen e make up artist che hanno reso i loro beauty look delle vere e proprie opere d’arte, da sfoggiare nelle vostre pazze serate e a cui ispirarsi per rendere le vostre giornate invernali assolutamente uniche e, soprattutto, colorate.

Jeffree Star, drag queen e beauty guru mondiale

All’anagrafe Jeffrey Lynn Steininger, meglio noto come Jeffree Star, è un modello, cantautore, imprenditore e makeup artist statunitense. Uno dei primissimi influencer del mondo, iniziando a mostrare la sua arte e il suo lavoro su MySpace intorno agli anni 2000 per poi ottenere il vero successo grazie a YouTube.

Un nome che per le beauty addicted non sarà di certo nuovo e questo perché, Jeffree Star, è una vera icona nel mondo del make up, un guru dai milioni di follower a cui mostra i suoi make up e video tutorial su come realizzarli. Oltre poi ad aver fondato un suo brand di trucco, il Jeffree Star Cosmetics. Insomma, non vi resta che seguirlo e prendere ogni spunto possibile per un make up da favola.

Alyssa Edwards, dalla danza al make up

Justin Dwayne Lee Johnson, noto al pubblico con il suo nome d'arte Alyssa Edwards (un omaggio ad Alyssa Milano e alla famiglia drag House of Edwards) è un coreografo, insegnante di danza, drag performer e artista americano. Diventato/a famosa/a durante la quinta stagione di RuPaul's Drag Race. 

Ma non solo, perché Alyssa Edwards è anche una delle Drag Queen che meglio sanno valorizzare i lineamenti del proprio viso con un make up assolutamente strepitoso. Dallo smokey eyes più classico, a un trucco fatto di colori, luce e strass. Un vero concentrato di bellezza e seduzione da cui farsi ispirare per un beauty look assolutamente strepitoso.

James Charles, youtuber e beauty influencer

Classe 1999, James Charles Dickinson, più noto come James Charles, è uno youtuber, truccatore, beauty e make up influencer (solo su Instagram conta oltre 24 milioni di follower) e imprenditore americano. Modello e make up artist di talento, tra le altre, ha avuto modo di truccare vip del calibro e Kylie Jenner, Kim Kardashian e Iggy Azalea. Ottenendo sempre un grandissimo successo.

Esattamente come quello che ottengono i suoi video e le foto in cui mostra i suoi make up, colorati, irriverenti e mai banali. E da cui è possibile prendere qualche buono spunto per un trucco assolutamente originale.

Miss Fame, la drag queen make up artist delle star

Miss Fame, pseudonimo di Kurtis Dam-Mikkelse, conosciuta al grande pubblico durante la settima stagione di RuPaul's Drag, è una modella, make up artist, drag queen e personaggio televisivo americano. Perché seguirla? Perché, Miss Fame, lavora come truccatrice di moltissime celebrità a New York e perché, esattamente come si può notare sul suo profilo Instagram è dotata di un’eleganza, una classe e uno charme indiscutibile.

Aspetti che si possono notare anche nel make up che sfoggia con assoluta disinvoltura. Un trucco magnetico, mai volgare, che impreziosisce e valorizza soprattutto gli occhi e lo sguardo. Ammaliando e incantando chiunque lo esservi. Provare per credere.

Patrick Starrr, tra ironia e un make up da favola

Youtuber di origini filippine, make up artist e star amatissima dai giovanissimi frequentatori dei social, Patrick Simondac o meglio conosciuto come Patrick Starrr, è una Drag Queen e un vero e proprio guru del make up, anche grazie ai suoi video di beauty in cui presenta il “prima” e “dopo” delle sue trasformazioni di bellezza.

Eccentrico, ironico e assolutamente volto all’inclusività, tanto da aver creato un brand di cosmetici One/Size, dedicato a chi non si sente rappresentato dai classici brand di cosmesi. Aprendo le porte del make up a tutti e permettendo a chiunque di valorizzare la propria bellezza, unicità e individualità con una semplice passata di ombretto, eyeliner, matita e rossetto, ecc.  Come dire, siamo tutti speciali, facciamolo vedere al meglio.

Il tutto impreziosito da un packaging iper femminile e sensuale nei toni del rosso del rosa. Un vero must di bellezza da portare sempre con voi.

Che dire, non vi resta che scegliere la vostra Drag Queen e make up artist preferita (o magari anche tutte) lasciandovi ispirare dal loro carisma e dalla bellezza assoluta dei loro look. Dai più soft a quelli più eccentrici. Valorizzando ogni minima sfaccettatura della vostra personalità, in totale libertà e fiere/i di essere esattamente così come siete. Semplicemente magnifiche/i.

Riproduzione riservata