rossetto liquido

5 cose che nessuno ti ha mai detto sul rossetto liquido

Comodo, semplice da usare e disponibile in mille tonalità diverse. Il rossetto liquido è davvero un prodotto insostituibile per un make up perfetto e per regalare al proprio look un tocco di unicità. Ecco, quindi, qualche segreto che (forse) non conoscete per applicarlo nel modo corretto. Per un trucco da vere make up artist

Qual è quella cosa che non manca mai nella borsa di una vera beauty addicted? Ovviamente un rossetto liquido. La perfetta via di mezzo tra il classico rossetto (in tutti i suoi fantastici colori) e il gloss. Non un sostituto, quindi, ma una terza e comodissima opzione per impreziosire e valorizzare ancora di più le vostre labbra. Donandogli un tocco di colore, brillantezza e unicità.

Un prodotto adatto a chiunque, facile da applicare, di lunga durata e che aderisce in modo uniforme alla superficie delle labbra. E che in più, cosa non da poco, resiste perfettamente anche sotto la mascherina. Un prodotto in grado di creare un magnifico effetto di omogeneità e corposità. Per labbra a prova di sorriso e, sì, anche di bacio. Ovviamente se lo si applica nel modo corretto.

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sul rossetto liquido. Per utilizzarlo con precisione e furbizia, trasformandovi in delle vere make up artist e, soprattutto, regalandovi delle labbra ancora più belle.

rossetto liquido varietà

Non esagerare

Regola numero uno per un trucco labbra a prova di sguardo è non esagerare. I rossetti liquidi, infatti, tendono a essere molti pigmentati, con colori decisi e pieni. Per questo è sufficiente fare una sola passata per ottenere un trucco corposo, uniforme e acceso. Evitate, quindi, di passare più volte con il colore (come capita a volte con i rossetti tradizionali). Ricordandovi sempre che l’obiettivo è valorizzare le labbra non mascherarle o snaturarle.

rossetto liquido esagerare

Prenditi il tuo tempo (e uno specchio)

A differenza del gloss (brillante ma spesso trasparente) o del rossetto (morbido e corposo), il rossetto liquido non può essere messo di fretta e senza guardare quello che si sta facendo. Sicuramente si applica con facilità, anche grazie al comodo pennellino di cui è dotato e alla consistenza fluida. Ma questo, se da una parte semplifica la fase trucco, dall’altra crea anche più possibilità di errore.

Se non si vuole andare incontro a sbavature, meglio non applicarlo mentre si cammina o si è seduti in macchina. Ma prendetevi il vostro tempo ( e uno specchio) per eseguire un trucco impeccabile con una sola, precisissima, pennellata.

rossetto liquido specchio

Parola d’ordine, esfoliare!

Come per ogni colore, per ottenere un’applicazione perfetta la superficie deve essere liscia e morbida. Per questo è importante esfoliare le labbra con un buon scrub specifico. prima di utilizzare il rossetto liquido. In modo da garantirgli la massima aderenza e omogeneità di stesura. Evitando che si formino grumi fastidiosi e poco estetici.

rossetto liquido scrub

Per una perfetta esfoliazione delle labbra si può optare per diverse (semplicissime) soluzioni come:

  • passare delicatamente lo spazzolino (meglio se con le setole morbide) su tutta la superficie delle labbra, effettuando un massaggio circolare;
  • mescolare insieme un pochino di zucchero, del miele e poche gocce di limone e massaggiare la parte direttamente con le dita. Uno scrub delicato e pratico da preparare a casa per delle labbra super lisce.
rossetto liquido esfoliante

Ricordati di idratare le labbra

Forse non tutti lo sanno ma, pur avendo un sacco di pregi, il rossetto liquido tende a seccare le labbra. Niente paura, però, per risolvere questo piccolissimo problema è sufficiente ricordarsi di idratare la parte. Applicando un burro cacao o un balsamo per le labbra prima del rossetto o optando per una formulazione arricchita con cere e polimeri (formulazioni specifiche in grado di mantenere la zona morbida e idratata per molto tempo). Ma non solo.

Non solo burrocacao: i migliori prodotti per labbra lisce e morbide

VEDI ANCHE

Non solo burrocacao: i migliori prodotti per labbra lisce e morbide

rossetto liquido idratazione

Gli errori da evitare

Per mantenere le labbra a un livello di idratazione sano, infatti, è possibile seguire anche dei piccoli accorgimenti ed evitare, così, di fare errori. Primo fra tutti (regola base anche per la salute di pelle e capelli) è bere tanta acqua, almeno due litri al giorno. Ma anche mangiare molta frutta e verdura, riducendo, invece, i cibi salati. Aspetti che oltre a far bene alle labbra hanno effetti positivi su tutto il corpo.

Ma non è finita qui. Anche il fumo di sigaretta influisce negativamente sulla bellezza delle labbra. Così come le bevande alcoliche, il freddo o i liquidi troppo caldi. Infine, meglio evitare di mordicchiare la parte in continuazione o di inumidirla spesso con la saliva. Pochi e semplici consigli per labbra perfette e in salute.

Usalo così per un risultato super

Un altro aspetto da tenere a mente quando si utilizza un rossetto liquido, poi, è che proprio per la sua formulazione, non garantisce la stessa brillantezza di un gloss. Nonostante il colore duri molto a lungo e resista anche sotto la mascherina, infatti, l’effetto lucido iniziale lascia presto il posto a un tono più opaco. Niente paura, ci sono alcuni tips da tenere a mente per avere un risultato davvero super!

rossetto liquido brillante

Uno dei piccoli segreti per un finish sempre shiny è quello di tenere in borsa un lucidalabbra. In grado di riportare sulle labbra quell’effetto brillante che tanto piace e illumina, valorizza ancora di più la vivacità della nuance del vostro rossetto liquido.

rossetto liquido lucidalabbra

Un modo semplice e pratico per aggiungere un tocco di colore e di unicità al vostro stile e al vostro sorriso. Impreziosendo le vostre labbra e garantendogli un look invidiabile. A prova di sguardo e di bacio.

Volumizzanti labbra: i prodotti filler-like da provare per una bocca al bacio

VEDI ANCHE

Volumizzanti labbra: i prodotti filler-like da provare per una bocca al bacio

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards