
Semplice, luminosa, in una parola bellissima. Benedetta Porcaroli durante la serata dei David di Donatello 2023 ha davvero stregato tutti con la sua naturale e straordinaria semplicità e con un fascino senza eguali. Un beauty look che ha saputo valorizzare a pieno i suoi lineamenti e la sua estrema e raffinata eleganza. Un makeup essenziale ma con un tocco rosso sulle labbra a far da padrone assoluto.
Come dire, se state cercando un’ispirazione beauty che non vi faccia passare inosservate e che sappia tirare fuori tutto il vostro fascino senza esagerazioni ma con un solo tocco di colore, il beauty look di Benedetta Porcaroli è quello che fa per voi. Un trucco che punta alla naturalezza, in cui il viso si esprime al suo massimo con una leggerissima passata di fondotinta e di blush a uniformare il colorito. Un makeup creato ad hoc e perfetto per donare all’attrice un effetto luminoso delicato e armonioso che abbraccia l’intero volto.

Ma non è finita qui. Perché nel beauty look di Benedetta Porcaroli sono anche gli occhi a spiccare . E lo fanno con un trucco leggero e dai toni nude. Impreziositi unicamente da una bella passata di mascara che mette in risalto le ciglia e da una sfumatura di ombretto quasi impercettibile ad aprire lo sguardo, ma senza esagerazione. Punto forte e di massima attenzione dell’intero makeup dell’attrice, infatti, sono loro, le labbra. E lo fanno con un red lips opaco da lasciare senza fiato.
Un trucco che ricorda molto lo stile delle donne parigine, che si contraddistinguono per eleganza, fascino e charme. Il tutto con assoluta semplicità e naturalezza. Proprio come quella che trasmette Benedetta e che ha saputo incantare i fotografi presenti all’evento e chiunque abbia incontrato il suo sguardo.
Se anche voi volete godere di tanta bellezza, quindi, non vi resta che correre ad acquistare il vostro lips red e dare un tocco di rosso alle labbra. Il resto lo farà la vostra personalità da vera diva.