Trucco

Accumulatrici seriali di make-up, lo sei anche tu? Come riconoscerle

19-07-2021
Malvina Berti
Le chiamano "makeup hoarder" e sono le accumulatrici seriali (non patologiche) di make-up ovvero, le beauty addicted all'ennesima potenza. Appassionate di prodotti cosmetici ma non solo... come fare quando una semplice passione diventa un po' troppo invadente, trasformandosi in vera e propria mania?

Accumulatrici seriali di makeup: chi sono le Makeup hoarder?

Definite "makeup hoarder" le accumulatrici seriali di makeup sono quelle appassionate di bellezza che non fanno distinzione tra bisogno e trend. Innamorate di tutto ciò che coinvolge la bellezza, hanno una vera passione per beauty & Co. tanto da ritrovarsi molto spesso letteralmente sommerse di cosmetici.

Eppure, quello che può sembrare una semplice passione in alcuni casi si può trasformare in una vera e propria mania. Se acquistare un flacone di shampoo prima che questo sia completamente terminato può essere giudicato come semplice organizzazione, avere 18 rossetti tutti della stessa identica nuance è cosa ben differente e qui entra in gioco l'accumulo seriale.

VEDI ANCHE

Novità palette colorate: per un make-up a tutto colore

Beauty

Novità palette colorate: per un make-up a tutto colore

Ci si accorge che si stanno accumulando troppi prodotti? Assolutamente no

Ciò che risulta problematico, per una accumulatrice seriale di makeup, è rendersi conto di avere un problema. Una vera appassionata di bellezza troverà sempre un motivo per giustificare il suo acquisto: dalla semplice nuova colorazione di tendenza, ad una texture da provare, al puro e semplice collezionismo. Perché sì, ci sono make-up che vengono collezionati.

Ma quando i prodotti sono troppi?

Facciamo insieme un test, se ti riconosci in almeno 2 di queste frasi, sei un accumulatrice seriale di makeup:

  1. Nella tua beauty station hai almeno 5 rossetti rossi e solo tu capisci le differenze.
  2. Le palette non sono mai abbastanza anche se ne hai già almeno 2 con gli stessi colori.
  3. I mascara vanno provati: tutti!
  4. Hai almeno 2 blush dello stesso colore (comprati per averli di scorta)
  5. Quando trovi un prodotto che ti piace lo ricompri prima che finisca per essere sicura di averlo.
  6. Urli ogni volta vedi un nuovo lancio beauty!

Ecco, se ti riconosci in queste frasi sappi che sei una "makeup hoarder". Come una sorta di euforia divampante, acquistare prodotti beauty ti rende semplicemente più felice.

VEDI ANCHE

Make-up artist: 10 maestri del trucco da seguire su Instagram

Beauty

Make-up artist: 10 maestri del trucco da seguire su Instagram

Complice la crisi economica, sempre più donne hanno iniziato ad acquistare prodotti cosmetici come "regalino" per sentirsi meglio, incrementando le vendite del settore beauty che, nonostante la pandemia, ha continuato a crescere, merito anche delle campagne inclusive e body positive.

Attenzione però al PAO

Infine amiche accumulatrici fate attenzione al PAO, ovvero il Period after Opening (insomma la data di scadenza) di un cosmetico.

Da considerare sempre la durata di un prodotto questa indicazione potrebbe aiutarvi a eliminare un po' di prodotti, almeno con la scusa della scadenza e riportare un po' di ordine all'interno del vostro beauty case.

Riproduzione riservata