
Il grande concorso organizzato da Donna Moderna e Jean Louis David è arrivato alla fase finale. Le cinque vincitrici hanno passato un weekend da favola nella capitale francese. Dove, oltre a cambiare look, hanno vissuto un’avventura emozionante. Che vi raccontiamo
Le vincitrici del grande concorso di Donna Moderna si sono rifatte il look con i parrucchieri di Jean Louis David. Guarda il video

Chiara Tomassetti è una bella ragazza piena di vita che non sta ferma un minuto. Si è da poco laureata in Letteratura britannica all’Universita di Viterbo, è fidanzata, va matta per i libri fantasy. Ha appena fatto un viaggio ai Caraibi sulle tracce dei pirati descritti nella sua tesi di laurea. Figuriamoci se aveva il tempo di occuparsi anche dei suoi capelli, che sono ricci e belli, ma un po’ crespi e bicolore. Scherzando, i parrucchieri li paragonano alle spine di un cactus che ha preso troppo sole ed è cresciuto in disordine.

«Svelti, potiamo!» ridono e iniziano a lavorare le ciocche da asciutte accorciandole con la macchinetta per dare alla capigliatura una forma arrotondata e decisamente più ordinata di quella che aveva prima.

Dopo il taglio, una colorazione gloss che uniforma i ciuffi più chiari (ma senza coprirli del tutto) e un trattamento super nutriente. Per lo styling, l’équipe di parrucchieri sceglie Urban Style Perfect Curls Jean Louis David, una gelatina morbida che impedisce si formi il crespo e definisce bene i riccioli.

A questo punto, il trucco. Sul viso di Chiara vengono ripresi i toni bruno-ramati della nuova colorazione di capelli e il risultato è subito elegante: matita nocciola per definire le sopracciglia, ombretto negli stessi colori, fard e rossetto rosa con una punta di ruggine. Il tutto su una pelle lasciata libera da fondotinta e cipria perché è gia luminosa e levigata di natura.

E poi Chiara è per il make up super naturale. Perché, soprattutto in questi mesi, non ha tempo da perdere: le sue energie sono tutte tese a trovare un buon impiego!

1. Poudre Compacte Matifiante di Sephora (14,50 euro) è un fard uniformante.
2. La palette occhi Color Riche Les Ombres di L’Oréal Paris (10,90 euro) è perfetta per Chiara.
3. Rossetto Shine Creator di Deborah (11 euro) lucida come un gloss.
4. Base Correttiva di Mediterranea (18,90 euro) può sostituire la crema idratante.