Capelli

Un taglio perfetto per chi ha i capelli ricci

cover chiara

Il grande concorso organizzato da Donna Moderna e Jean Louis David è arrivato alla fase finale. Le cinque vincitrici hanno passato un  weekend da favola nella capitale francese. Dove, oltre a cambiare look,  hanno vissuto un’avventura emozionante. Che vi raccontiamo

Le vincitrici del grande concorso di Donna Moderna si sono rifatte il look con i parrucchieri di Jean Louis David. Guarda il video

Capelli ricci e ribelli

Chiara Tomassetti è una bella ragazza piena di vita che non sta  ferma un minuto. Si è da poco laureata in Letteratura britannica  all’Universita di Viterbo, è fidanzata, va matta per i libri fantasy.  Ha appena fatto un viaggio ai Caraibi sulle tracce dei pirati descritti  nella sua tesi di laurea. Figuriamoci se aveva il tempo di occuparsi  anche dei suoi capelli, che sono ricci e belli, ma un po’ crespi e  bicolore. Scherzando, i parrucchieri li paragonano alle spine di un  cactus che ha preso troppo sole ed è cresciuto in disordine.

Accorciamo i capelli

«Svelti,  potiamo!» ridono e iniziano a lavorare le ciocche da  asciutte  accorciandole con la macchinetta per dare alla capigliatura  una forma  arrotondata e decisamente più ordinata di quella che aveva  prima.

Colorazione gloss per i capelli

Dopo  il taglio, una colorazione gloss che uniforma i  ciuffi più  chiari (ma  senza coprirli del tutto) e un trattamento super  nutriente.  Per lo  styling, l’équipe di parrucchieri sceglie Urban  Style Perfect  Curls  Jean Louis David, una gelatina morbida che  impedisce si formi  il crespo e  definisce bene i riccioli.

Trucco per gli occhi

A  questo punto, il trucco. Sul viso di  Chiara vengono ripresi i   toni  bruno-ramati della nuova colorazione di  capelli e il risultato è    subito elegante: matita nocciola per definire  le sopracciglia,   ombretto  negli stessi colori, fard e rossetto rosa con  una punta di   ruggine. Il  tutto su una pelle lasciata libera da  fondotinta e cipria   perché è  gia luminosa e levigata di natura.

Trucco sulle labbra

E poi  Chiara è per il make  up super naturale. Perché, soprattutto    in questi  mesi, non ha tempo da  perdere: le sue energie sono tutte    tese a trovare  un buon impiego!

Make up super naturale

1. Poudre Compacte Matifiante di Sephora (14,50 euro) è un fard uniformante.
2. La palette occhi Color Riche Les Ombres di L’Oréal Paris (10,90 euro) è perfetta per Chiara.
3. Rossetto Shine Creator di Deborah (11 euro) lucida come un gloss.
4. Base Correttiva di Mediterranea (18,90 euro) può sostituire la crema idratante.

Riproduzione riservata