Capelli

French Serpentine: l’acconciatura regale per un look retrò chic

13-07-2020

D’estate la coda è la pettinatura più realizzata, perfetta per ogni occasione perché si adatta ad ogni situazione, dalla più informale alla più elegante. Se uniamo alla praticità della coda il fascino di una treccia otteniamo un raccolto chic e raffinato da realizzare nelle serate più importanti. Chi è alla ricerca di una acconciatura dal fascino retrò non potrà perdersi questo tutorial step by step.

Procedimento

Dalla parte laterale della testa prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e facciamo una treccia francese alla quale aggiungiamo 3 o 4 sezioni di capelli solo dalla parte inferiore della testa.

Continuiamo con la treccia fino ad arrivare nel retro della testa e aggiungiamo 3 o 4 sezioni di capelli dal lato opposto riportando la treccia nel retro. In questo modo si andrà a creare la prima curva della S che si andrà a creare con l treccia.

Andiamo quindi a ripetere i passaggi precedenti per altre 2 o 3 volte aggiungendo sezioni laterali. Alla fine, terminiamo la treccia bloccandola con un elastico in silicone e, per concludere, raccogliamo il resto dei capelli in una coda.

Questa treccia con la coda è un hair style perfetto per le occasioni importanti perché dona un aspetto elegante con un tocco delicato e romantico.

Riproduzione riservata