Cosa hanno in comune phon, piastra, ferro e spazzola lisciante? Esatto, devono essere utilizzati sempre con un temoprotettore che aiuti a proteggere la chioma. Sono infatti tutti strumenti usati per fare la piega che generano calore e che possono stressare la fibra del capello.
Come funziona il termoprotettore
Che sia uno spray o un fluido, questo prodotto crea una pellicola protettiva attorno al capello proteggendolo dai potenziali danni causati dal calore. Adatto a capelli spessi, fini, normali, secchi e di tutte le lunghezze: basta dosare la quantità. Un suo utilizzo costante aiuta la hair routine, riducendo i danni delle temperature alte di asciugacapelli e piastre come capelli secchi, rovinati, disidratati, sfibrati e doppie punte.
Il termoprotettore inoltre, rende i capelli più facili da pettinare, tenendo a bada l’effetto crespo, soprattutto in caso di capelli che tendono a disidratarsi.
Come si usa
Il termoprotettore va usato sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon. A maggior ragione è necessario farlo prima di passare allo styling con la piastra, che è uno strumento a calore diretto. Si trovano sotto forma liquida, fluida e cremosa e oltre a proteggere aiutano a idratare, domare il crespo, agevolano la piega e talvolta testurizzano e danno l’effetto capigliatura folta.
Varie tipologie di termoprotettore
Il prodotto protettivo dal calore va scelto non solo in base alle esigenze, ma anche in base alla tipologia di capello, cioè se fine o spesso. Va da sé che i prodotti più indicati per i capelli fini e sottili devono avere una texture super leggera da essere quasi invisibile. Si trovano sotto forma di spray da vaporizzare sui capelli bagnati o asciutti. I capelli più doppi, invece, possono usare prodotti più cremosi che hanno la doppia funzione di modellare le ciocche, facilitando lo styling. È il caso per esempio delle onde, beach waves o boccoli di tutti tipi.
Per proteggere i capelli dal calore di phon e piastra, si possono usare anche cristalli liquidi ai semi di lino, particolarmente utili per avvolgere i capelli da un film protettivo e, una volta asciutti, resistere all'umidità.
Termoprotettore: anche sui capelli corti?
Se per capelli corti intendiamo carrè e caschetti, il termoprotettore può essere tranquillamente usato senza paura di appesantire il capello. L'unica accortezza è di usare poche quantità e di scegliere una texture in spray.
I prodotti che proteggono i capelli del calore che valgono i tuoi soldi da comprare su Amazon
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.