
The Big Chop. Altrimenti noto come il taglio di capelli che separa l’estate dall’autunno. Anticamera di ogni nuovo look in vista della nuova stagione, è fondamentale per lasciarsi alle spalle punte secche e lunghezze sfibrate da sole, mare e salsedine. Il modo perfetto, insomma, per dare nuova vita ai capelli, spesso stressati dall’estate. Oltre che per cedere alla voglia di novità che ogni nuovo inizio porta con sé. Le opzioni sono tantissime, ma, per osare davvero la soluzione ideale è cedere alle tendenze capelli dell’autunno inverno 2021/2022. E lasciarsi tentare da un taglio corto. Sbarazzini, retrò o destrutturati e moderni, i capelli corti sono il cambio look perfetto per sorprendere. Senza lasciarsi intimorire da lunghezze xxs. I tagli corti, infatti, sono estremamente versatili e possono accontentare tutti i gusti: dal buzz cut a un caschetto al mento e geometrico, fino a tagli capelli dalle linee morbide, le tendenze capelli dell’autunno 2021 sono un inno al cambiamento. E tu di che taglio sei?
Tendenze capelli corti autunno 2021: il caschetto al mento
A metà strada tra i capelli cortissimi e un taglio medio, il caschetto al mento è il cut perfetto per accorciare i capelli senza traumi. Certo, bisognerà rinunciare alle lunghezze, ma il risultato è un taglio di tendenza, sbarazzino e decisamente couture. L’unico requisito? Non superare la linea della mandibola. Si sa, il bob è da anni il taglio perfetto per tutte le stagioni e il merito è, certamente, della sua versatilità. Per rispettare le tendenze capelli corti dell’autunno 2021, infatti, sarà sufficiente scegliere tra un taglio liscissimo o un caschetto mosso. E, magari, arricchito da una frangia. Vuoi osare e accorciare davvero i capelli? Opta per un taglio ibrido, dalla silhouette vicina a un pixie cut, ma più morbido e lungo.
I tagli di capelli corti con frangia e ciuffo
Si dice che “la virtù sta nel mezzo”, perciò, perché non provare un taglio di capelli corto, ma dalle linee morbide e quasi destrutturate per l’autunno 2021? Vero e proprio must sulle passerelle, questo tipo di taglio è perfetto per giocare con scalature, frange e ciuffi. Dettagli unici, adatti ad arricchire il taglio di un’allure unica. Un pixie cut con ciuffo, ad esempio, è l’alleato ideale per chi desidera un look sofisticato e senza tempo, mentre il bowl cut può diventare un taglio sbarazzino semplicemente aggiungendo dei layers. Al resto penseranno acconciature e messa in piega: se l’effetto wet non passa mai di moda, optare per uno stile spettinato regala al taglio un’aura più rock ’n’ roll.
Le tendenze capelli autunnali per un taglio davvero cortissimo
Potrebbe volerci un po’ di coraggio, ma ne varrà la pena: i tagli di capelli cortissimi sono perfetti per l’autunno 2021. Accorciate ai minimi termini, le lunghezze si plasmano in nuovi cut dal sapore minimal. Certo, perché optare per un taglio corto non significa solo cedere alle rasature di un bowl cut, ma anche giocare con micro-riccoli o con le geometrie di un mullet destrutturato proprio grazie alle lunghezze mini. Sui capelli cortissimi, poi, l’ideale è giocare con le poche lunghezze a disposizione per creare nuovi volumi: oltre a frangette micro e ciuffi extra short, infatti, le rasature si prestano a tagli più punk. E all’inaspettato - ma gradito - ritorno della cresta.