Capelli

Capelli: il taglio medio di tendenza

Capelli: i tagli medi di tendenza
05-12-2015
Erika Marin

Il taglio di capelli di media lunghezza impazza sulle passerelle e tra le star è di grande tendenza

Getty Images e Mondadori Press
1/14

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai tagli medi di tendenza sfoggiati dalle star e sulle passerelle 2015!

Mondadori Press
2/14

Nel backstage di Anna Sui abbiamo visto un taglio di capelli medio, con lunghezze alleggerite da sfilature dinamiche e una frangia a sipario, anch'essa sfilata e leggera.

Mondadori Press
3/14

Francesco Sconamiglio ci propone, invece, un wavy bob (detto anche long bob mosso): variante che sta spopolando tra le star e facilissima da realizzare. Basta munirsi di un ferro per onde morbide.

Getty Images
4/14

Charlize Theron sfoggia da un po' questo elegante e copiatissimo long bob a onde morbide che le dona particolarmente in quanto pone in luce il volto e la linea del collo.

Mondadori Press
5/14

Sulla catwalk di Jean Paul Gaultier non poteva sfuggirci questo haircut medio e super liscio, portato con riga centrale che fa un po' anni '90.

Getty Images
6/14

Anche Kim Kardashianha sfoggiato per un lungo periodo un taglio medio (ossigenato) con piega liscia. Per il colore non siamo convinte, ma sulla lunghezza non ci sono dubbi: si sposa perfettamente con il suo ovale.

Mondadori Press
7/14

Taglio medio scalato e punte alleggerite per le modelle di Martin Grant.

Getty Images
8/14

Anche Rosamund Pike opta per un taglio medio-corto, leggermente asimmetrico. Davvero molto bello! Te lo consigliamo soprattutto se, come lei, hai il viso leggermente squadrato: andrà ad addolcirne le spigolature.

Mondadori Press
9/14

Non propriamente un taglio medio quello della modella di Anna Sui in foto, ma lo potremmo chiamare lungo con punte scalate. Ottima soluzione per chi è affezionata ai capelli lunghi, ma deve spuntarli (non di troppo) per rinforzarli.

Getty Images
10/14

Il long bob sfilato e sbarazzino di Cameron Diaz è diventato uno dei suoi tratti caratteristici.

Getty Images
11/14

Copiatissimo il wob (wavy bob) di Ashley Benson con ciocche anteriori che si aprono a sipario e leggermente più corte. Prova a realizzarlo facendo dei boccoli con spazzola e phon, per poi pettinarli e scioglierli con un pettine a denti larghi.

Mondadori Press
12/14

Taglio medio poco sotto l'altezza del mento, indicato per porre in risalto i visi ovali. Le punte sono piene e non sfilate, secondo Massimo Rebecchi.

Mondadori Press
13/14

E un taglio medio voluminoso? Ci ha pensato Matthew Williamson, proponendo una lunghezza medio-lunga con riga laterale e boccoli finali realizzati con spazzole e phon.

Mondadori Press
14/14

Se ti piace la riga laterale, ma la trovi un po' scomoda, in quanto le ciocche tendono a coprire spesso il viso, fai come realizzato per le modelle di Elie Saab: raccoglile con delle forcine e sposta il volume lateralmente. Oppure modellale con un gel o una pasta apposita.

PREV
NEXT

Il taglio di media lunghezza

Una delle tendenze più in voga in fatto di capelli? Tra le passerelle e i red carpet dell’ultimo anno infatti si è sfoggiato moltissimo il taglio di media lunghezza.

Fresco e glamour, risulta essere la soluzione perfetta per chi vuole spuntare i capelli lunghi senza realizzare un taglio drastico e per chi è alla ricerca di una soluzione trendy e diversa dai soliti estremi: corto/lungo.

Tra le star, Charlize Theron lo sceglie in una versione wavy bob che le incornicia il volto angelico e le dona luce; anche Kim Kardashian ne è stata affascinata per un periodo, scegliendo una piega con riga centrale e capelli di media lunghezza. Rosamund Pike, invece, lo sceglie asimmetrico.

Sulle passerelle possiamo notare alcune declinazioni del taglio medio come long bob super lisci proposti da Massimo Rebecchi e Jean Paul Gaultier o a onde morbide, come visto nel backstage di Francesco Sconamiglio.

Fil rouge di quasi tutte le proposte sia sul fronte moda che su quello delle vip? Sembra essere l’abbinamento con la riga centrale; ma non s’ha da svalutare quella laterale.

Insomma, le varianti con cui sbizzarrirsi ci sono. Ora non rimane altro che lasciarti ispirare da sfilate e celebrities che sfoggiano capelli di media lunghezza!

Riproduzione riservata