Capelli

Ciuffo laterale: tutti i tagli

ciuffo laterale

Idee di styling per tutte le lunghezze per portare il ciuffo di lato. Tagli perfetti anche per frangia lunga, da disciplinare con gel o lacca

Compagnia della Bellezza – Balmain – Evos – Saint Algue – Jean Louis David
1/23

Il ciuffo laterale è un’idea di styling facile e versatile che generalmente si adatta a tutti i visi e tagli. Movimenta una chioma liscia e rende più briosa una chioma mossa. I capelli ricci invece stanno bene con un ciuffo di ispirazione afro, cioè “sparato” verso l’alto.

È uno stratagemma per incorniciare il viso e metterlo in evidenza. Di solito, basta accorciare un po’ i capelli di lato per sembrare più giovane.

Guarda i tagli che puoi fare con il ciuffo da portare di lato.

Fabio Salsa
2/23

Ciuffo lungo appena accennato perfetto per un taglio liscio di pari lunghezza. Proposta di Fabio Salsa.

Compagnia della Bellezza
3/23

Ciuffo sfilato che, grazie all’effetto meches, diventa ancora più corposo. Perfetto per un taglio corto sbarazzino. Proposta di Compagnia della Bellezza.

Saint Algue
4/23

In questo caso il ciuffo è costituito da una frangia piena un po’ scalata, e pettinata di lato. Proposta di Saint Algue.

Evos
5/23

Evos propone un ciuffo laterale aperto di ispirazione anni ’20, in virtù dell’onda strutturata fissata con il gel.

Cotril
6/23

Ispirazione rock metropolitano per il taglio corto di Cotril che consta la sua bellezza tutta nel suo ciuffo articolato e “mesciato”.

Jean Louis David
7/23

È un ciuffo lungo scalato di netto, di ispirazione anni ’90, quello proposto da Jean Louis David. Perfetto per i capelli molto lisci.

Capellimania
8/23

Wob (neologismo coniato dall’unione delle parole inglesi waves = onde e bob = caschetto) caratterizzato da un lungo ciuffo laterale che copre il volto per metà. Proposta di Capellimania.

Franck Provost
9/23

Franck Provost propone un bel ciuffo mosso su un carrè corto e brioso. Ideale per chi ama mostrare il lato più “scomposto” di sé.

Compagnia della Bellezza
10/23

Delizioso pixie-cut quello proposto da Compagnia della Bellezza, perfetto per visi dai lineamenti regolari e con fronte piuttosto alta, visto che il ciuffo laterale la copre quasi interamente.

La Biosthetique
11/23

Taglio maschile, asciutto e rigoroso con ciuffo ingelatinato all’indietro. Ispirazione decisamente minimalista. Proposta di La Biosthetique.

Luciano Colombo
12/23

Il taglio con ciuffo lungo laterale che propone Luciano Colombo è stile side cut, cioè con la testa rasata di lato. Una proposta di styling per le più ribelli e dall’animo rock.

Saint Algue
13/23

Morbido pixie-cut dall’effetto volume, con ciuffo scalato che riequilibra tutto il taglio. Proposto da Saint Algue.

Evos
14/23

Una mezza lunghezza resa più originale da questo ciuffo pieno che addolcisce il viso, coprendolo con un velo di mistero. Proposta di Evos.

Wella
15/23

I capelli sono apparentemente di pari lunghezza ma le scalature laterali ne aumentano il corpo e il volume generale. Grintosa l’idea di colorare le punte di rosa, un colore di gran moda ultimamente. Proposto da Wella, collezione The Club.

Jean Louis David
16/23

Incornicia il volto e dà corpo al taglio liscio questo ciuffo voluminoso, reso più interessante dal gioco di sfumature chiare. Proposta di Jean Louis David.

Toni&Guy
17/23

Proposta glam rock per questo taglio corto di Toni&Guy. Il ciuffo lungo accarezza il volto, fino a toccare il volto e, grazie alla punta decisa, risulta leggermente aggressivo. Perfetto per chi desidera stupire con un taglio corto che non passa inosservato.

Balmain
18/23

Ciuffo piatto e strutturato per questo taglio medio spettinato ad arte proposto da Balmain.

Mondadori Photo
19/23

Un insieme di ciuffi “liberi” ma fissati con il gel per questo taglio corto visto alla sfilata di Mugler.

Saint Algue
20/23

Proposta classica che non può mancare nella nostra carrellata di tagli con ciuffi laterali. Idea styling evergreen di Saint Algue.

Toni&Guy
21/23

Toni&Guy propone un ciuffo di grande effetto che ha il suo punto di forza nel contrasto di colore rispetto al resto della chioma lunga.

Compagnia della Bellezza
22/23

Taglio mosso con brio, vivacizzato dal corposo ciuffo pettinato a lato che calibra tutta la lunghezza della chioma nella sua interezza. Proposto da Compagnia della Bellezza.

Framesi
23/23

Il ciuffo di lato è “phonato” con le punte verso l’alto: una bella idea per diversificare un taglio classico come il caschetto lungo. Proposta di Framesi.


PREV

NEXT

Frangia o ciuffo? È questo il problema! Se sei indecisa opta per una frangia lunghetta che puoi pettinare di lato, servendoti di prodotti di styling fissativi, come gel, cere e lacche.

In genere, se il ciuffo laterale copre la fronte per metà sta bene alle fronti alte e ampie, perché bilancia un viso lungo: via libera quindi ai ciuffi stirati o mossi che cadono sull’occhio.
In caso di fronti piccole e basse, è meglio optare per ciuffi che tendono ad aprirsi verso un lato della testa, arrivando a sfiorare la tempia: in caso contrario, il viso potrebbe essere troppo coperto, quindi poco valorizzato.

Per tutti i tipi di visi, invece, sono i ciuffi sfilati e calibrati in base al perimetro della testa.

Per avere un’idea dei tagli con ciuffo, guarda le foto che ti presentiamo nella gallery.

Riproduzione riservata