Capelli

Capelli: i tagli corti della primavera 2015

capelli corti primavera

Voglia di un taglio netto? Guarda le novità in fatto di hair look corti e ultra corti

Mario Gomez / Marco La Conte
1/15

Gli short cut della nuova stagione esprimono personalità e individualità. Corti e ultra-corti, questi tagli si ispirano a vari stili (dai più rigorosi ai più ribelli) che non entrano necessariamente in contraddizione. Si modellano in base all'estro del momento, restando sempre perfetti, perché i capelli sono "tagliati su misura". Sei libera di pettinare la frangia o di lasciarla spettinata; o ancora di creare il tuo disordine in testa oppure di far decidere al caso.

L'immagine finale è dinamica, urbana, moderna, proprio come quella di una donna di carattere.

Marco Conte
2/15

La linea essenziale di questo taglio è sostenuta dal rigore di tecniche impeccabili, ed è impreziosita dal colore che dà corpo e movimento ai capelli.

The Club education by Toni & Guy.

3/15

Fantasia allo stato puro per questo taglio che ha un alto contenuto di manualità nello spettinare i ciuffi con finta casualità.

Compagnia della Bellezza
4/15

Questo taglio mixa le lunghezze asimmetriche alla Meg Ryan, il ciuffo regale alla LadyD, con la sofisticata femminilità di Charlize Theron. Dettagli che compongono l’identikit della nuova principessa contemporanea.

5/15

Una testa ribelle che esprime la voglia di uscire dagli schemi per questo taglio corto strutturato e fintamente disciplinato.

 

Collezione firmata James Hair Fashion Club.

6/15

Suggestioni bon ton e riletture anni ’70 tratteggiano un mood “modern couture” punteggiato di styling trasformisti che fanno delle ispirazioni cromatiche il loro tratto distintivo.

Marco La Conte
7/15

Grafismo all'ennesima potenza per questo taglio corto, che tratteggia una personalità forte e decisa che ama la semplicità, individuata in un taglio alla Giovanna d’Arco caratterizzato da una frangetta che sembra disegnata con il compasso e poi maliziosamente mossa.

Collezione primavera estate 2015 firmata James Hair Fashion Club per Wella.

8/15

Taglio corto dal volume asciutto con contorni rasati e frangia minimal e geometrica che aderisce alla fronte.

Marco Conte
9/15

Corto, e di carattere. la musa ispiratrice di questo taglio è Lena Dunham. L'immagine è estremamente contemporanea, ma porta con sé il sapore degli anni ’70 della londra punk di Vivienne Westwood.

Collezione The Club education by Toni & Guy.

10/15

Un taglio corto ultrafemminile che sfiora il collo. Ispirato allo stile di Kristen Stewart, è un inno alla libertà e alla versatilità perché è sempre perfetto, nell’arco una sola giornata, per un un impegno di lavoro, un’ora di sport all’aria aperta e un party ultra chic.

11/15

Il focus di questo taglio corto è la morbida frangia naturale, perfettamente allineata alla forma del taglio.

12/15

Taglio corto "taylor made", fatto su misura con una tecnica che dona leggerezza alla chioma.

Collezione primavera estate 2015 firmata James Hair Fashion Club per Wella.

Compagnia della Bellezza
13/15

Uno short cut grunge e affascinate,che incornicia ilvolto con ciocche sfilate, regalando una silhouette verticale leggermente spettinata.

14/15

Una bellezza quasi fanciullesca che richiama l’adolescenza di altri tempi, quella degli inizi del secolo scorso. Ma l’uso dei colori blu ed oro e dei contrasti netti riaffermano una modernità molto intensa, che si distingue per la sua contemporaneità nel taglio corto e deciso e nello styling già dentro al futuro delle nuove tendenze.

15/15

Taglio ultra-corto caratterizzato dai perimetri arrotondati che ingentiliscono un hair look maschile.

PREV
NEXT
Riproduzione riservata