Capelli

Tagli medi: le proposte per l’estate 2016

Capelli media lunghezza

Dai saloni tante idee per portare i capelli di media lunghezza: lisci, mossi, ondulati, ricci, arricchiti da riflessi, scalati, dritti...

Evos
1/16

Un taglio femminile e versatile che trova la sua massima espressione nella versione wavy, la più amata tra le celeb. Sfoglia la gallery per scegliere quello che ti piace di più.

Compagnia della Bellezza
2/16

Da Compagnia della Bellezza un taglio medio per capelli ricci che prevede scalature alla base della nuca e sulla parte posteriore della testa, in modo da valorizzare la bellezza del riccio naturale.

Wella
3/16

La collezione The Club di Wella propone un taglio medio molto scalato sui lati caratterizzato da una frangia spessa e folta.

Evos
4/16

Da Evos un taglio medio iperfemminile che ha nel look wavy la sua massima espressione.

Framesi
5/16

Frangia piena, volume e lievi scalature sulle punte per il taglio medio che ricorda la fierezza delle chiome anni '60. Da Framesi.

Framesi
6/16

Uno styling un po' selvaggio che ricorda le onde create naturalmente da un bagno in acqua salata o da un'asciugatura all'aria aperta nelle calde giornate estive. Da Framesi.

Evos
7/16

Proposta elegante e raffinata di Evos: lo styling mosso, facilmente realizzabile anche da chi è liscia naturale, esprime la versatilità di questo taglio.

Framesi
8/16

Framesi punta sulle onde piatte e definite che mostrano la loro bellezza nei contrasti di luce realizzati sulle punte.

Framesi
9/16

Framesi propone un taglio medio asimmetrico, reso ancora più evidente dall'effetto bicolor. Lo styling? Meglio se iperliscio!

Jean Louis David
10/16

Ogni riccio un capriccio, sembra esprimere questo bel taglio medio ipervalorizzante dei capelli ricci naturali. Proposto da Jean Louis David.

Wella
11/16

Da Wella (Collezione Mitu') un taglio medio iper scalato adatto a chi ama lo styling casuale e fintamente spettinato. L'ideale è arricchire il taglio da riflessi di colore cangiante.

12/16
Evos
13/16

Suggestioni rock per il taglio medio mosso e leggermente scalato proposto da Evos nella versione biondo platino, una tinta che sta conoscendo un grande ritorno.

Compagnia della Bellezza
14/16

Taglio iper scalato di ispirazione shag, in chiaro stile anni '80. Proposto da Compagnia della Bellezza.

Franck Provost
15/16

Taglio medio "classicheggiante" che ricorda lo stile voluminoso degli anni '50. Proposto da Franck Provost.

Evos
16/16

La schiaritura sulle punte e sulle ciocche laterali è il modo migliore per valorizzare il taglio medio: per effetto ottimo aumenta il volume e la lunghezza della chioma nel suo complesso. Da Evos.

PREV
NEXT

Elegante e pratico nello stesso tempo, il taglio medio è l’hair styling più in voga del momento. Merito della sua versatilità che lo rende da un lato facile da indossare; dall’altro iper femminile, capace di valorizzare qualsiasi volto.

I tagli della stagione più calda prediligono scalature avvolgenti e dinamiche che ampliano i volumi della chioma, creando una linea piena e plasmabile. Le ciocche sfilate incorniciano il volto, dando carattere ai lineamenti. In caso di tagli pari, c’è sempre un dettaglio a rinforzare l’hair look, come ad esempio la frangetta o il ciuffo laterale che rendono più seducente lo sguardo.

La caratteristica del taglio medio per antonomasia è arrivare appena alle spalle, ma c’è anche la versione long bob (caschetto lungo), che viene proposto in 2 stili: leggermente più lungo sulla parte anteriore oppure di pari lunghezza. In entrambi i casi, questa tipologia di taglio medio arriva a sfiorare la base del collo.

Scalature e schiariture
I tagli medi sono strutturati da colpi di forbice che alleggeriscono le lunghezze, in modo da addolcire i contorni senza svuotare la materia capello. Le leggere schiariture sulle punte e sulle ciocche laterali rendono ancora più intrigante questi tagli di media lunghezza.

Riproduzione riservata