Capelli

Tagli corti per chi ha un viso ovale

capelli corti viso ovale
05-02-2016
Alessia Sironi

Dal caschetto di Katie Holmes al corto di Michelle Williams, dal maschietto di Halle Berry al più dolce e scalato di Charlize Theron: ispirati alle star per il tuo taglio corto

Immagini di Getty Images
1/16

Tra le star i capelli corti, declinati in svariate soluzioni, sono ormai all'ordine del giorno: dal caschetto di Katie Holmes al corto di Michelle Williams, dal maschietto di Halle Berry al più dolce e scalato di Charlize Theron: ispirati alle più belle attrici per il tuo taglio corto se hai un ovale perfetto.

Getty Images
2/16

La giovane e affascinante figlia di Demi Moore e Bruce Willis, Rumer, sfoggia un corto sfilato con punte davanti ad incorniciare il viso ovale sottolineato da un twist moderno e glam.

Getty Images
3/16

Tyra Banks punta su un corto alla maschietto addolcito da un folto ciuffo e alleggerito da colpi di luce che puntano a sottolineare l'ovale del viso.

Getty Images
4/16

Il dolce viso di Charlize Theron è reso ancor più glam e trendy dal ciuffo biondo laterale e dallo sfumato sulla nuca: è il classico esempio di come un corto possa essere ultra-femminile.

Getty Images
5/16

Ginnifer Goodwin, che ha sempre amato il caschetto, durante la prima gravidanza ha sfoggiato un corto alla Twiggy sfilato sulla fronte: molto elegante e femminile.

Getty Images
6/16

Chi ha (ri)lanciato il caschetto asimmetrico? A chi si ispirano le donne di tutto il mondo che dalla metà degli anni 2000 chiedono al proprio parrucchiere di tagliarsi i capelli con le punte più lunghe sul davanti? A Katie Holmes naturalmente!

Getty Images
7/16

Leatizia Casta, l'attrice e modella dalla lunga chioma fluente e castana, da qualche tempo è passata al corto: con i suoi lineamenti perfetti non è stato difficile risultare elegante e raffinata.

Getty Images
8/16

Jennifer Lawrence con le sue onde mosse portate lateralmente e un corto scalato dietro la nuca mantiene il fascino della chioma pur con un tocco trendy.

Getty Images
9/16

Ora sfoggia una lunga e fluente chioma scura, ma in passato, Victoria Beckham è stata una grande amante del caschetto in tutte le sue forme e dimensioni: lo sfilato le dona un'aria molto più sbarazzina e giovane.

Getty Images
10/16

La bella attrice Anne Hathaway, per motivi di copione, ha accorciato la lunga chioma che l'ha resa famosa ne Il diavolo veste Prada: il suo taglio corto alla maschietto la rende ancora più grintosa e sexy.  

Getty Images
11/16

La Bond Girl Halle Berry è da sempre una grandissima amante del corto: dal caschetto sbarazzino e riccio al cortissimo dallo styling raffinato e glam.  

Getty Images
12/16

Keira Knightley è perfetta con il caschetto sfilato: più corto dietro con le punte lunghe davanti ad incorniciare il volto così da smussare un ovale un po' più 'rigido'.

Getty Images
13/16

L'attrice Michelle Williams è una delle più grandi sostenitrici del corto al femminile e lei è per tutte noi indecise la giusta motivazione: perfetta con il lungo ciuffo laterale ad addolcire l'ovale.

Getty Images
14/16

A scodella il corto della trasgressiva Miley Cyrus: under-cut ma con un folto ciuffo biondo e una sexy frangetta.

Getty Images
15/16

Anche la delicata Natalie Portman a suo tempo ha optato per un deciso taglio alla maschietto che le donava moltissimo nonostante i ciuffi cortissimi sulla fronte.

Getty Images
16/16

E se proprio non ce la fai a un deciso e netto taglio puoi sempre optare per un bob scalato e accattivante come quello di Brooklyn Decker...hai tutto il tempo per pensarci e accorciare la tua chioma!

PREV
NEXT

Un taglio netto della tua chioma non è certo tra le scelte più facili ma, come disse una volta John Frieda, se una donna ha un ovale perfetto, un taglio corto le garantisce quel twist in più di glam e giovinezza che le regalano un aria più dinamica, sbarazzina ma elegante e raffinata allo stesso tempo. E ciò può accadere indipendentemente dall’età: perché puoi scegliere il corto e conferire carattere al tuo look a 20, 30, 40 o 60 anni come dimostrano le star che scelgono costantemente di dar ‘vita’ al loro ovale. Sì, perché dare un taglio ai tuoi capelli significa affermare con forza la tua identità e distinguerti dallo status che vuole una lunga chioma unita in matrimonio all’idea di femminilità.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono le star cui ‘rubare’ il look!

Riproduzione riservata