Capelli

Se scegliere la spazzola giusta è quello che stavi aspettando per una chioma da sogno

08-02-2023
Chi l'avrebbe mai detto che fosse la spazzola il game changer per capelli belli e luminosi come non mai

Le spazzole capelli hanno forme diverse e utilizzi diversi. Sappiamo tutti che quella piatta serve per spazzolare e la tonda per la piega, liscia o mossa che sia, ma sai che c'è di più? Setole, forme e materiali possono fare la differenza e non di poco.

L'abitudine ci porta a usare sempre lo stesso modello, forse anche un po' per pigrizia e per affezione, eppure scegliere un modello in legno potrebbe alleggerire i capelli più grassi, mentre altre, se usate su capelli bagnati, eviteranno la rottura della fibra e le doppie punte.

Non l'avresti mai detto, vero? Ecco perché abbiamo stilato una mini guida per conoscere, e acquistare, la spazzola perfetta per la chioma e ritrovare così capelli da sogno e il buon umore. Perché, non dimenticare, good hair good mood good day.

Spazzola piatta

La spazzola piatta è ideale per i capelli lunghi e lisci. Questa, in setole sintetiche, permette di eliminare i nodi con delicatezza e senza rompere le fibre. Il plus delle setole in materiale sintetico è che aumenta la luminosità e l'effetto lucido dei capelli.

Spazzola in legno

Chi vuole combattere l'effetto stati sa bene che è fondamentale utilizzare una spazzola in legno. Questa, in tutte le versioni e forme, è ideale anche per i capelli che tendono a sporcarsi più facilmente visto che ha la capacità di assorbire il sebo.

Spazzola tonda

Disponibile in diversi diametri e materiali, questa spazzola è nota per essere un prodotto utilizzato in salone per realizzare pieghe di diverso tipo. Chi ha maggiore manualità potrà sceglierla per realizzare onde e boccoli, altrimenti sono un perfetto strumento per pieghe lisce e naturali.

Pettine

Il pettine è uno strumento poco considerato, ma in realtà fondamentale. Perfetto anche per i ricci, permette di distribuire al meglio i prodotti pensati per ammorbidire e nutrire i capelli come maschere e balsamo. Da tenere sempre in borsa anche per eliminare i nodi dell'ultimo minuto, occupando il minimo dello spazio.

Spazzola a sfera

Questa spazzola è una novità per molti, ma in realtà sembra essere un vero alleato per le fan delle beach waves. Dopo aver acquisito un po' di manualità, questa spazzola ti aiuterà a ottenere capelli voluminosi e lucidi.

Pettine a denti larghi

Il pettine a denti larghi è pensato appositamente per i capelli ulotrichi, conosciuti anche come afro. Data la loro natura riccia e molto fitta, queste punte riescono a inserirsi tra i ricci eliminando eventuali nodi o grovigli.

Spazzola per capelli bagnati

Questo brand ha pensato di realizzare una linea di spazzole pensate appositamente per essere utilizzare sui capelli bagnati. A renderla unica è il design della spazzola che si adatta al cuoio capelluti e che allo stesso tempo districa i capelli senza dolore e senza causare rotture del capello.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.