Capelli

Sieri per capelli: cosa sono e come usarli per ridurre lo stress alla chioma

sieri-per-capelli-cosa-sono-come-si-usano
Un trattamento skincare che si prende cura della chioma rivitalizzando il cuoio capelluto, contrastando la caduta e idratando in profondità il bulbo: e se sieri per capelli fossero davvero la soluzione ideale per le chiome stressate?

Da qualche tempo, la skinification ha rivoluzionato l'approccio alla cura dei capelli: non si tratta più di focalizzarsi sulle lunghezze, ma di iniziare l'haircare dallo scalpo e, in particolare, dal cuoio capelluto. Perché, se la pelle è sana, non potranno che esserlo anche le lunghezze. Proprio per questo, l'ultima frontiera dell'haircare potrebbero essere i sieri per capelli, un booster da dedicare alla chioma per risolverne tutti i problemi. Alcuni sieri, infatti, sono perfetti per ristabilire l'idratazione, altri per contrastare l'eccesso di sebo, altri ancora per proteggere il colore. Un prodotto da utilizzare sul cuoio capelluto proprio come si farebbe sulla pelle del viso: la formula leggera e acquosa, infatti, permette una penetrazione ottimale, specialmente se accompagnata da un massaggio al cuoio capelluto che ne faciliti l'assorbimento. Uno step mirato da aggiungere alla routine, per ridurre al minimo lo stress della chioma.

VEDI ANCHE Il segreto per capelli sani e belli è racchiuso in un unico prodotto BeautyIl segreto per capelli sani e belli è racchiuso in un unico prodotto

Sieri per capelli: cosa sono?

Aumentano la lucentezza dei capelli, tengono sotto controllo l'effetto crespo, diminuiscono i nodi: i sieri per capelli hanno innumerevoli benefici, fondamentali per mantenere in salute la chioma. Si utilizzano dopo la doccia, spesso senza risciacquo, tutto l'anno o al momento del bisogno. Dopo una decolorazione, nei momenti di particolare stress, caduta, rottura o debolezza, infatti, un siero per capelli può rivelarsi fondamentale per ristabilire l'equilibrio. Le formulazioni, d'altra parte, sono estremamente versatili: da un lato, infatti, alcuni sieri per capelli contengono acido ialuronico, rivelandosi ideali per reidratare il cuoio capelluto, altri invece giocando con ingredienti antiossidanti come vitamina C ed E, ma anche estratti vegetali come acqua di cocco, olivello spinoso, omega 3 e 6. Il risultato è un trattamento ricostituente per la chioma: agendo sul fusto del capello, infatti, il siero fornisce protezione dalle aggressioni esterne, ma ripara anche visivamente i capelli secchi e sfibrati.

1/8
Con biotina e proteine di origine vegetale, il Siero Capelli Fortificante - Rinforza e Districa di Sephora Collection rende i capelli più corposi rinforzando la fibra capillare senza ungere le lunghezze e le radici. 
2/8
Dedicato a lunghezze e punte, il siero Ashita Supreme di Shu Uemura sfrutta le virtù della pianta ashitaba per mantenere i capelli morbidi e lisci. 
3/8
Da Bumble and bumble, Bond-building Repair Oil Serum è un siero ideale per mantenere I capelli forti, lucidi e morbidi.
4/8
Nutriplenish Replenishing Overnight Serum di Aveda è un siero notturno idratante, che aumenta l’idratazione dei capelli del 72% in sole 24 ore. La tecnologia vegetale a base di super food, infatti, permette di trattenere i lipidi e reintegrarli dove necessario durante la notte.
5/8
Leave-in e leggerissimo, Olaplex No.9 Bond Protector Nourishing promuove la lucentezza della chioma e offre protezione dal calore. 
6/8
Un siero anticaduta che agisce sul ciclo di vita del capello al fine di limitarne la caduta., aiutando le lunghezze a ritrovare la vitalità: il Siero Capelli Anti-caduta de L’Occitane sfrutta una miscela di oli essenziali (Cedro dell’Atlante, limone, rosmarino e geranio) per ottenere un effetto energizzante sulla chioma, ma anche estratto di liquirizia dalle proprietà lenitive ed estratto di crescione, per contrastare la caduta dei capelli.
7/8
Ideale per ristrutturare e proteggere in profondità anche i capelli più secchi, Cica-Siero Ristrutturante al Cupuaçu Bio e Acido Ialuronico Vegetale di Klorane contiene il 95% di ingredienti di origine naturale. Efficace anche contro il calore, ristruttura la fibra del capelli e ne ripara i danni. 
8/8
Da utilizzare senza risciacquo, il Siero Resistance Extentioniste di Kérastase è un siero formulato specificatamente per rendere i capelli più forti, favorendone l’allungamento. 
PREV
NEXT

Quando utilizzare un siero per capelli?

Ogni prodotto è diverso e leggere le istruzioni è sempre una buona regola, ma - in generale - i sieri per capelli si possono applicare sui capelli bagnati o asciutti, sezionando la chioma in modo da raggiungere il cuoio capelluto. Ideali dopo la doccia, possono essere abbinati a qualsiasi styling, lasciando radici e lunghezze leggere e ben protette.

I migliori sieri per capelli da comprare online

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.