Capelli

Capelli lunghi? Ecco alcune pettinature facili da realizzare

pettinature capelli lunghi facili da realizzare

Tante idee che coniugano passione per le lunghezze over size e praticità

Getty Images
1/19

Il bello dei capelli lunghi è che si prestano a tante pettinature, peccato che alcune siano così difficili da fare...! Niente paura: se hai poca manualità, guarda le foto che ti proponiamo. Cimentarsi con questi styling sarà un gioco da ragazze.

Evos
2/19

Un semiraccolto romantico in stile bohemian, facilissimo da fare. Renderà glamour anche il riccio più ribelle.

Proposta da Evos.

Getty Images
3/19

Le sorelle ereditiere più famose del mondo sono note per le loro acconciature semiraccolte e molto facili da portare. Nella foto Nicky Hilton con una maxi treccia appoggiata sulla testa.

Se la trovi difficile da realizzare, puoi procurarti una fascia o cerchietto composta da capelli finti: l'effetto sarà molto simile.

Mondadori Photo
4/19

Due minuscole trecce laterali che si ricongiungono sulla nuca come se fossero due piccoli lacci.

Visto alla sfilata di Valentino.

Getty Images
5/19

La particolarità di questa classica acconciatura consiste nella cotonatura sulla parte alta della testa. Ed è subito anni '60. Lei è Kaley Cuoco.

Getty Images
6/19

Un semiraccolto facilissimo da fare, adatto a chi ha i capelli mossi o ondulati: c'è più materia per fare uno chignon che poi non scappi via dalle forcine. Lei è l'attrice Bella Thorne.

Mondadori Photo
7/19

I capelli dall'effetto bagnato (altrimenti detto Wet Look) sono un nuovo classico dell'estate. Si realizzano con tanto gel, cercando di attorcigliare le ciocche su se stesse come se fossero dei piccoli torchon.

Nella foto 2 scatti della sfilata di Alberta Ferretti.

Getty Images
8/19

Un'idea facile facile dallo street style: due piccole ciocche attorcigliate e fissate sulla nuca. L'effetto è un semiraccolto giovane e frizzante.

Compagnia della Bellezza
9/19

I capelli sono pettinati tutti di lato e fissati dietro l'orecchio con l'aiuto di cere modellante. L'effetto è glamour ed elegante. Una proposta di Compagnia della Bellezza.

Mondadori Photo
10/19

Una ciocca sulla testa attorcigliata su se stessa per creare un delizioso torchon che movimenta qualsiasi chioma.
Foto estratta dal backstage di Christophe Guillarme.

Getty Images
11/19

Di certo Kate Middleton è la regina dei capelli: eccola in una delle sue pettinature facili che le conservano quell'aria di ragazza del College.

Getty Images
12/19

Di nuovo i torchon: questa volta sono doppi e realizzati con morbidezza. Lei è la modella tedesca Doutzen Kroes.

Mondadori Photo
13/19

Anche solo semplicemente pettinarsi i capelli all'indietro cambia l'hair styling long. A patto che sia fatto in modo strutturato.

La sfilata è di Taoray Wang.

Getty Images
14/19

Caity Loz sfoggia un'originale coda, realizzata con tanti piccoli elastici che danno un effetto molto brioso.

Mondadori Photo
15/19

Una coda bassa, molto bassa, proposta alla sfilata di Rochas.

Mondadori Photo
16/19

Sembra complessa ma in realtà è una pettinatura facile da realizzare, perché si tratta di una finta coda. I capelli non sono realmente legati, ma solo fissati da forcine nascoste sotto la bella chioma di Sofia Vergara.

Mondadori Photo
17/19

Una treccia non molto scomposta realizzata con tre ciocche prese dai lati e dal centro della testa, e si è subito pronte. La sfilata è di Philosophy.

Getty Images
18/19

Katie Holmes sfoggia una coda talmente "scompigliata" che non diresti mai che abbia i capelli legati.

Mondadori Photo
19/19

I capelli sono pettinati a lato, e fin qui nulla di originale. Il gioco di luce creato dai microfermagli lucenti sul lato opposto della riga fa il resto. Sfilata di Alexis Mabille.

PREV
NEXT

Se pensi che per sfoggiare belle pettinature devi avere rigorosamente una manualità da hair stylist, ti sbagli. Ci sono infatti alcune acconciature facili da realizzare persino da chi non è propensa a “gestire” la materia capello. E non parliamo solo della coda di cavallo o del classico semiraccolto con le due ciocche laterali fissate sulla parte posteriore del capo. Ma ci riferiamo a trecce, torchon e altre idee per movimentare una chioma lunga.

Il leit-motiv che accomuna tutte le pettinature che ti proponiamo è velocità! Basta dare un’occhiata per renderti conto della facilità di cui parliamo. Occorre solo un po’ di creatività e, ovviamente, forcine, lacche e gel. Guarda la gallery in alto.

 

Riproduzione riservata