Capelli

Asciugacapelli: come scegliere quello giusto per te e la tua chioma

Phon guida all'acquisto
20-02-2023
È il primo strumento per la cura dei capelli che dobbiamo scegliere con attenzione, ecco perché questa guida sulla scelta del migliori asciugacapelli ti tornerà sicuramente utile

Asciugacapelli o phon, poco importa come lo si voglia chiamare, sta di fatto che questo strumento è fondamentale per avere capelli in ordine e sempre curati. Lunghi o corti? Mossi o lisci? Certo le caratteristiche possono variare, ma sta di fatto che è quasi impossibile rimanere senza soprattutto se si è fan accaniti di pieghe & co. Da usare dopo aver tamponato al meglio i capelli, questo strumento permette di eliminare tutta l'acqua utilizzata per eliminare shampoo e balsamo e, allo stesso tempo, di dare una nuova piega e forma alla propria chioma.

Sul mercato, sia online che offline, sono presenti tantissime proposte e, in base alle esigenze di ognuno, è possibile trovare il modello perfetto. Phon e asciugacapelli che uniscono efficenza, design e attenzione verso la fibra capillare che, se estremamente stressata, può rovinarsi e diventare sempre più fragile.

Qui una selezione dei modelli must have da acquistare subito se si è alla ricerca di un nuovo asciugacapelli dalle prestazioni invidiabili.

Elchim

Il modello 8th Sense Run è un modello di ultima generazione dotato di un potente motore digitale brushless, dal peso estremamente ridotto e progettato nel rispetto della salute di tutti e 8 i tipi di capello. Un prodotto professionale da usare anche a casa.

Xiaomi

Per chi cerca un modello dal design lineare e super compatto, senza dover rinunciare alle prestazioni. Questo modello di Xiaomi è dotato di un motore a turboventola che produce un getto d'aria forte e stabile e mantiene allo stesso tempo un temperature confortevole in modo da proteggere i capelli.

Dyson

È uno degli asciugacapelli più desiderati e non solo per il design e la tecnologia, ma anche per la capacità di rispettare al meglio il capello. Il modello Supersonicᵀᴹ, disponibile in diverse versioni e colori, oggi è corredato da diversi accessori che permettono di realizzare uno styling a regola d'arte.

Parlux

Usato nei saloni professionali, questo asciugacapelli è amato anche per l'uso casalingo. Unice il design compatto alla potenza scelta e desiderata nei saloni: 2 velocità e 4 temperature regolabili, tra cui il getto di aria fredda istantanea attivabile attraverso il pulsante frontale microswitch.

Remington

Questo modello di asciugacapelli da viaggio ha una potenza ridotta, ma è perfetto per chi è sempre i viaggio e utilizza spesso il bagaglio a mano. Merito del design non solo compatto, ma anche pieghevole che permette al phon di occupare ancora meno spazio.

Beurer

Dal design moderno e dotato di una stretta bocchetta professionale: dire di no a questo phon è impossibile. Il display LED permette di controllare i 3 livelli di calore e i 3 livelli di ventilazione. Nella tecnologia è integrata anche la funzione agli ioni, fondamentale per chi cerca capelli morbidi e lucenti.

Babyliss

Gli asciugacapelli con diffusore sono indispensabili per chi ha una chioma ricci a o mossa, questo perché l'elemento aggiuntivo permette di distribuire il calore in modo uniforme senza andare a compromettere il volume dei capelli stessi.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.