Capelli

Le acconciature più belle dei matrimoni vip

Grace Kelly e Ranieri III di Monaco
14-07-2015
Alessia Sironi

Da quelli storici di Grace Kelly e Jaqueline Kennedy fino ai più glam e trendy di Poppy Delevigne e Olivia Palermo, senza dimenticare i tanto amati royal wedding. Ecco come sono cambiati i "raccolti" nel corso degli anni

 

Liz taylor e Richard Burton

Elizabeth Taylor è stata sposata otto volte e ha avuto sette mariti. Ma quello che tutti noi ricordiamo è quello con l'amore della sua vita Richard Burton. Indimenticabile la treccia laterale avvolta da fiori freschi bianchi e gialli abbinati al vestito in crepe di seta.

Elivis e Priscilla Presley

Priscilla Beaulieu Presley (nata Priscilla Ann Wagner) è nota non solo per essere stata l'unica moglie della rock-star Elvis Presley, ma anche per la sua chioma corvino lasciata morbida sulle spalle: quasi una rivoluzione per il 1967.

Jackie e John Kennedy

Jacqueline Lee Bouvier, detta Jackie, (prima Kennedy e poi Onassis) è conosciuta da tutti per la sua classe ed eleganza: capelli corti, a caschetto, il giorno del matrimonio sfoggia degli insoliti ricci a circondarle il viso.

Audrey Hepburn e Mel Ferrer

Audrey Hepburn al matrimonio con Mel Ferrer, nel 1954, appena fresca di Oscar, porta i capelli cortissimi addolciti da una coroncina di fiori freschi perfetta con il suo abito con gonna a ruota e vita strizzata.

Diana Spencer e Carlo d'Inghilterra

Il 29 luglio del 1981 milioni di telespettatori erano di fronte ai loro televisori per vedere il Royal Wedding (del secolo): la borghese Diana Spencer sposa il principe d'Inghilterra con un abito che ha fatto la storia e con un'acconciatura definita da molti anonima se non fosse per l'importanza della tiara di diamanti.

Catherine Middleton e William Windsor

Un altro matrimonio reale che ha riscosso un grande successo è stato quello di Catherine Middleton e William Windsor: per la sposa (oltre alla tiara della Regina Madre) un semi raccolto addolcito dalla riga laterale che le scopre il viso.

Charlène Wittstock e Alberto II di Monaco

Charlène Lynette Wittstock è la principessa consorte del Principato di Monaco, in quanto moglie del principe Alberto II di Monaco: per il giorno del suo sì ha optato per uno chignon costruito e fermato alla base della nuca con una spilla gioiello.

Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi

Celebrate a Palazzo Grimaldi le nozze di Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi ha regalato una boccata d'aria fresca a Montecarlo: in abito semplice firmato Missoni, l'ereditiera ha detto sì al suo principe con i capelli sciolti e morbide onde fermate da una coroncina di fiori freschi.

Poppy Delevigne e James Cook

La modella Poppy Delevigne ha sposato il suo James Cook in un bellissimo abito firmato Chanel (come quelli delle sorelle), capelli sciolti in uno stile wavy e velo appuntato dietro con forcine gioiello.

Kate Moss e Jemie Hince

Kate Moss si sposa nella campagna inglese in un abito bucolico firmato John Galliano tutto trasparenze chiffon e ricami in oro: forse è per questo che ha evitato fronzoli in testa optando per i capelli sciolti.

Kim Kardashian e Kanye West

Kim Kardashian ha sposato il suo Kanye West con un abito a sirena, un lungo e leggerissimo velo a coprirle il viso e i capelli liscissimi, laccati davanti con riga centrale. Quasi difficile credere fosse lei.

Olivia Palermo e Johannes Huebl

Una cerimonia semplice e glamour. Tenuta segreta fino all'ultimo. Celebrata nella riservatezza di un giardino ricoperto di edere e lontano da occhi indiscreti e dal caos di New York: Olivia Palermo sfoggia una coda morbida e un look bed-hair.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Chignon d'altri tempi per la bella Angelina Jolie che ha sposato dopo molti anni e numerosi figli il suo Brad: riga in mezzo e capelli tirati dove appoggiare il lungo velo con i disegni dei sei bambini.  

Keira Knightley e James Righton

Keira Knightley ha optato non solo per un vestito già visto (e sfoggiato) anche se di Chanel, ma anche per un look e una cerimonia semplici: capelli lisci e sciolti con una coroncina di roselline rosa come il vestito.

Solange Knowles e Alan Ferguson

Solange Piaget Knowles ha optato per la naturalezza e ha sposato Alan Ferguson con un hair-afro-look perfetto per la diva.

Riproduzione riservata