Capelli

I capelli di Kate Middleton: le acconciature più belle

KATE MIDDLETON

L'evoluzione di uno stile che sta già entrando nel mito: dagli iconici boccoli alla nuova frangetta aperta sulla fronte, passando per gli chignon e i capelli semi raccolti

Getty
1/22

Hair Icon è il titolo che i sondaggi inglesi hanno attribuito alla Duchessa di Cambridge in virtù della sua meravigliosa chioma fluente. Un appellativo che in italiano potremmo tradurre con "regina dei capelli", e che è decisamente meritato. Come non restare rapiti di fronte a cotanta bellezza che trasuda dai suoi boccoli?
Non è vero però che Kate Middleton è pettinata solo con i capelli sciolti, ma nelle occasioni ufficiali sfoggia anche sofisticate acconciature raccolte, come eleganti chignon, sofisticate code e sontuosi semi raccolti. Sfoglia la gallery per sognare un po'.

Getty
2/22

La nuova frangia di Kate Middleton (a destra) che si ispira agli anni '70. Aperta sulla fronte e vaporosa. Un look che la Duchessa di Cambridge aveva già mostrato quando era ancora solo la fidanzata del Principe William (a sinistra).

Getty
3/22

L'evoluzione di un hair style fluente che fa sognare milioni di donne in tutta Europa, britanniche e non.

Getty
4/22

La nuova frangia aperta sulla fronte che incornicia il bel viso della Duchessa di Cambridge.

Getty
5/22

Se pettinata di lato, la frangia diventa un bel ciuffo che arricchisce la coda voluminosa della duchessa.

Getty
6/22

Lo chignon che Kate Middleton ha sfoggiato alla prima londinese del film "Spectre" al Royal Albert Hall il 26 ottobre 2015.

Getty
7/22

Una sofistica acconciatura semi raccolta che mette in evidenza la corposità dei capelli di Kate.

Getty
8/22

Kate con la coda "fatta" di capelli stessi. Un modo elegante per nascondere elastici e forcine.

9/22

Lo chignon intrecciato sfoggiato da Kate Middleton alla serata di gala per l'inaugurazione delle Olimpiadi nel maggio 2012.

Getty
10/22

L'elegante chignon con perline che Kate ha sfoggiato in una delle giornate del tour nel Sud-Est Asiatico in occasione del Giubileo di Diamante della regina d'Inghilterra nel settembre 2012.

Getty
11/22

L'immagine con cui siamo abituati a vedere Kate: con boccoli e onde più o meno flessuosi.

Getty
12/22

Una rara immagine di Kate "al naturale" in versione riccia.

Getty
13/22

Ma poi Kate torna al suo amato capello stirato ma non troppo.

Getty
14/22

Per poi sfoggiare sontuosi chignon nelle occasioni ufficiali. Nella foto Kate Middleton alla commemorazione della guerra in Afghanistan nel marzo 2015.

Getty
15/22

La coda sontuosa sfoggiata in occasione del ricevimento del presidente di Singapore (settembre 2014).

Getty
16/22

Capelli sciolti stile bambola.

Getty
17/22

Kate Middleton con i capelli semi raccolti in versione ragazza della porta accanto.

Getty
18/22

Una gioiosa Kate con i capelli a lato.

Getty
19/22

Uno scatto di Kate Middleton dei tempi del college.

Getty
20/22

Kate Middleton con due chignon elaborati.

Getty
21/22

Kate Middleton con gli iconici capelli semi raccolti.

Getty
22/22

Due versioni di Kate Middleton con i capelli raccolti.

PREV
NEXT

Tra i punti di forza dell’immagine di Kate Middleton figurano indubbiamente i capelli, al punto che, secondo i tabloid britannici, sono invidiati dall’80% delle donne inglesi. Vaporosi, corposi, luminosi e soprattutto tanti: chi non vorrebbe dei capelli così?
Certo, i maligni si divertono a puntare il dito contro le sue acconciature antiquate e contro il colore banalmente castano. Eppure è proprio lo stile da liceale della porta accanto a piacere così tanto a milioni di donne, e non solo in Gran Bretagna.
La verità è che la chioma della duchessa di Cambridge infonde sicurezza e calma, proprio come la sposa ideale (uno degli appellativi attribuitole dai sondaggi popolari inglesi): certo, nel suo stile scorgi la mano delle bravissime hair stylist di corte, ma in fondo l’effetto che prevale è quello naturale.

Affezionata ai capelli sciolti, Kate Middleton non manca tuttavia di mostrare elaborati chignon e code sofisticate, che esaltano la morbidezza dei suoi capelli. L’ultimo look è una frangia che, lunga e leggera, si apre sulla fronte. Non è la prima volta che la consorte di William d’Inghilterra mostra una passione per la frangetta a tendina. Già da neo sposa, nel 2011, aveva optato con un discreto successo per la frangia, salvo poi ritornare al solito ciuffo lungo che le incornicia il viso.

Riproduzione riservata