Capelli

Non solo frangia per un look di tendenza

Non solo frangia per un look di tendenza

La sfoggiano tutte le star. Che amano pure le extension e gli chignon. Perché con le ciocche metti-e-togli cambi taglio di capelli. Solo per una sera

La frangetta metti-e-togli

Se ha conquistato la regina delle top model Naomi Campbell, l’attrice superglam Leighton Meester, la cantante bon ton Taylor Swift... Non c’è dubbio: la frangetta metti-e-togli (così la chiamano gli hair stylist americani) è il nuovo feticcio del 2013.

Frangia ed extension

Perfino il presidente Usa Barack Obama ne ha sfoggiata una, in un fotomontaggio, per ironizzare sul clamore suscitato dalla frangia (vera) della moglie Michelle. Intanto, la star del country Jessica Simpson è diventata a testimonial di un marchio americano che produce parrucche ed extension. Tutte, del resto, ci divertiamo a provare le acconciature più diverse davanti allo specchio. E le ciocche finte ci permettono di cambiare capelli anche soltanto per una sera.

La frangia per un tocco grintoso

«È il taglio del 2013 ed è sinonimo di libertà» dice Jill Vergottini, hair stylist e autrice di Mi raccomando la frangia (Add editore). «Chi si mette una frangia posticcia vuole sottolineare la propria grinta. O, come fanno Heidi Klum e la Campbell, cerca di ringiovanire il look. Le ventenni, invece, la scelgono per uscire con le amiche, quando abbandonano i panni da brave ragazze e giocano a fare le single per una sera».

Lo chignon per un look bon ton

«L’acconciatura raccolta sulla nuca è il massimo del bon ton: si sfoggia, anche finta, per dare agli altri un’immagine più sicura di sé» spiega l’hair stylist. Non a caso, per le dive è il classico look da red carpet.

Le extension per una chioma seducente

«A Hollywood non si esce senza ciocche finte. Beyoncé e Rihanna spendono migliaia di dollari» rivela Jill Vergottini. «Anche le italiane stanno diventando extension-addicted. Le chiedono al parrucchiere quando hanno un appuntamento romantico. Perché la chioma lunga è simbolo di seduzione: una sensuale tela con cui “imprigionare” il partner. Le ciocche colorate sono invece un’esagerazione che lascerei alle star». E per le indecise? Meglio il taglio scalato di Kate Middleton, con il ciuffo che si trasforma in frangia. Quando si dice essere multitasking...

Riproduzione riservata