Amanti della frangia, unitevi: ecco le proposte più nuove per mantenere o rinnovare il cavallo di battaglia del vostro look!
Si fa presto a dire frangia, ma in realtà ce ne sono di vari tipi. E tutte personalizzabili in base ai gusti e alla forma del volto. Anche nel 2017 la "banda" di capelli che copre la fronte e, in alcuni casi, sfiora le sopracciglia, si fa protagonista di molti tagli. Di tutte le lunghezze.
Per quali capelli
Non solo per i capelli lisci, le nuove frange accompagnano i tagli più estrosi per ricci e mossi. In quest'ultimo caso, il segreto di un'acconciatura armoniosa è disciplinare la frangia con la spazzola, ma solo leggermente, in modo da evitare il contrasto eccessivo tra frangia liscia e chioma riccia che andava di moda negli anni '80.
Frangia: novità del 2017
In primis riguarda le frange bombate, con le punte rivolte verso l'interno della fronte: un'idea adatta ai capelli corposi e tendenzialmente mossi.
In seconda posizione, troviamo i contrasti di colore con il resto della chioma. Nei tagli che ti proponiamo la frangia è spesso schiarita, rendendo il taglio complessivamente più frizzante.
Restano stabili le tendenze delle frange lunghe portate di lato, e regolate in modo da "incastrarsi" bene nel taglio complessivo; e le frangette corte alla Amelié dell'omonimo film francese.
A chi sta bene?
A tutte, sarebbe la risposta corretta, ma in genere, ci si accosta alla frangia con timore, soprattutto se è una reminiscenza dei tagli dell'infanzia (quando decideva la mamma). Si teme infatti che la frangia sia scomoda, difficile da mantenere in ordine e impegnativa da regolare. Se ti riconosci nel campione descritto, sappi che le frange più trendy sono sfilate e realizzate con pochi capelli. In questo modo consentono sì un cambiamento complessivo del look, ma con meno decisione.
Sappi però che la frangia non sempre evidenzia gli occhi, ma un bel naso e una bella bocca!
Sei tentata di tagliarti la frangia? Sfoglia la gallery in alto!