Capelli

Boccoli e onde? Ecco cosa comprare per averli perfetti

21-07-2022
La guida utile all'acquisto per il perfetto ferro per boccoli e onde è questa qui e a te basterà fare un click.

Trovare il migliore ferro per boccoli e onde è una vera e propria sfida. I modelli presenti online sono tantissimi e spesso estremamente differenti tra di loro: tutti dettagli che possono mettere molta confusione in testa, soprattutto se si ha poca manualità con questi strumenti di styling.

Che si vogliano creare ricci strettissimi, boccoli romantici o onde da Venere di Botticelli, l’unico alleato che garantisce un risultato degno di nota è il ferro per capelli.

Come scegliere il ferro arricciacapelli

Ormai tutti, o almeno la maggior parte, degli styler arricciacapelli sono super tecnologici e permettono di controllare la temperatura del tool per non rischiare di rovinarli. Inoltre sono rivestiti di ceramica o tormalina, materiali che aiutano la bellezza dei capelli. la tormalina è uno ionizzante naturale che combatte staticità ed effetto crespo e lascia i capellli morbidi e lucenti.

La vera differenza è quindi il tool in sé. Arricciacapelli manuale o automatico, ferro, o piastra? E ancora. A cono, mini, maxi o automatici: come trovare quello perfetto e quale si sposa meglio con i tuoi capelli? L’ideale è trovare l’equilibrio giusto tra il diametro del ferro. Se vogliamo onde morbide e abbiamo i capelli lunghi sceglieremo un cono dal diametro ampio, ma se vogliamo lo stesso effetto su capelli di lunghezza media lo prenderemo di qualche millimetro più piccolo.

Tuttavia non è solo la lunghezza dei capelli a determinare la dimensione del ferro che serve. Bisogna anche considerare la tipologia di capelli e quanto reggono la piega. Per capelli di lunghezza media ma molto lisci, è meglio puntare su uno strumento dal diametro più stretto. Appena fatti non saranno come li desideriamo, ma basta aspettare qualche minuto perché le onde o i boccoli si assestino.

Un altro fattore da considerare è la manualità. Si possono ottenere onde e boccoli anche con la piastra per capelli, ma bisogna conoscere i movimenti giusti da fare. Nulla che non si possa imparare con un tutorial e un po’ di pratica. Si può scegliere uno strumento multiuso che permette di avere risultati differenti, ma se non siamo cinture nere di hair styling nulla vieta di avere un tool specifico per ogni tipo di piega.

I migliori ferri per boccoli e onde da comprare su Amazon

Abbiamo provato a selezionare i migliori modelli di ferri per capelli da acquistare su Amazon con un solo click. Impossibile non trovare quello perfetto per la tua prossima piega.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.