Capelli

Come fare i capelli a onde senza calore: gli strumenti da avere e come usarli

29-12-2022
uoi capelli con onde magnifiche, ma senza stressare la chiome con il continuo uso di Style e piastra? Questi sono gli strumenti da avere

Creare onde senza calore - quindi senza l’ausilio di strumenti riscaldanti - è possibile e può essere un'ottima soluzione per proteggere la chioma dai danni causati dal calore.

Questo metodo è particolarmente utile per chi desidera mantenere i capelli sani e forti, ma anche per chi li ha un po’ provati da schiariture e piastre e ha bisogno di dargli un po’ di tregua. Ovviamente senza rinunciare alla piega perfetta.

Onde senza calore: perché sceglierle?

Creare heatless waves può dare numerosi vantaggi. Prima di tutto perché non utilizzare piastre o arricciacapelli riduce i danni da calore, mantenendo i capelli più sani e meno fragili. Inoltre le onde ottenute senza calore tendono a essere più morbide e naturali, perfette per un look casual, romantico o boho. Ultimo, si possono creare onde di qualsiasi tipologia, perciò il risultato non avrà nulla da invidiare agli strumenti canonici.

Strumenti per ottenere onde senza calore

Come si trovano piastre e styler con diametro e forma diversi, lo stesso succede per gli strumenti per creare le onde senza calore. A seconda del risultato che si vuole ottenere si può infatti ricorrere all’impiego di strumenti senza calore differenti.

I bigodini flessibili

Iniziamo con i bigodini senza calore, morbidi e facili da usare. Scegliendo la dimensione che si preferisce si possono ottenere diversi tipi di onde, più strette o più morbide.

Si applicano i bigodini sui capelli umidi, ma ben tamponati, arrotolando ogni ciocca introno al bigodino. Lasciandoli in posa qualche ora o tutta la notte si otterrà un piega con onde ben definite.

Il maxi bigodino per onde senza calore

Questo strumento è diventato viralissimo, perché permette di ottenere onde senza calore con il minimo sforzo e si può usare sia su capelli umidi che asciutti.

Basta posizionare il maxi bigodino a mo’ di cerchietto, avvolgere le ciocche intorno al braccio e infine fermarlo con uno scrunchie. Più i capelli sono lisci, maggiore è la necessità di usare prodotti per lo styling che li aiutino a mantenere la forma recentemente acquisita.

Fascia per capelli

La fascia per capelli è un altro strumento semplice da utilizzare per ottenere onde senza calore. Una volta posizionata si arrotolano le ciocche intorno alla fascia, fermandole con delle forcine o con i beccucci.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.