I l grande concorso organizzato da Donna Moderna e Jean Louis David è arrivato alla fase finale. Le cinque vincitrici hanno passato un weekend da favola nella capitale francese. Dove, oltre a cambiare look, hanno vissuto un’avventura emozionante. Che vi raccontiamo
Le vincitrici del grande concorso di Donna Moderna si sono rifatte il look con i parrucchieri di Jean Louis David . Guarda il video
Danila De Santis è una donna minuta con due splendidi occhi azzurro cielo. Che, però, al momento si perdono fra un incarnato un po’ troppo spento e ciocche un po’ troppo bionde. «In realtà il mio colore naturale sarebbe un castano miele, ma a furia di aggiungere mèches dorate è diventato così...» confessa la nostra lettrice. I parrucchieri dell’équipe di Jean Louis David si consultano e poi danno il loro verdetto: bisogna ricominciare da capo, con un taglio deciso che elimini buona parte del biondo-paglia. Poi si potrà scurire tutta la testa.
Sul momento Danila rimane interdetta ma si riprende in fretta e sussurra: «Se lo dite voi che siete esperti...». Intanto chiude gli occhi per non vedere. L’équipe comincia: i capelli vengono accorciati con la macchinetta dando alla testa una bella linea corta e arrotondata, detta “à boule”, che darà proporzioni più giuste e femminili alla figura di Danila.
Finito il taglio, viene applicata una colorazione gloss sui toni del castano a cui segue una maschera riparatrice per ristrutturare le ciocche stressate dalle troppe tinture. Questo prodotto si chiama Urban Care Maschera Riparatrice Jean Louis David 100 per cento Hydra e va lasciata in posa per un quarto d’ora.
Anche nei confronti del make up Danila ha un atteggiamento un po’ titubante. «Sono una mamma sempre di corsa, non voglio giocare a fare la diva» dice alla truccatrice. Ma la nostra esperta la rassicura spiegandole che le farà un maquillage delicato ed elegante. Prima di tutto applica un fondotinta leggermente ambrato per dare un po’ di colore al viso, poi un tocco di fard, qualche tratteggio di matita sulle sopracciglia e un rossetto nudo, per lucidare le labbra.
Sulle palpebre osa un po’ di colore: mischia due ombretti, uno grigio e uno tortora, per far risaltare gli occhi chiari. E guardate, infatti, come risplendono! Il risultato convince proprio tutti, a partire da Danila. Che vorrebbe imparare a truccarsi così ogni mattina.
1. Matita Sopracciglia di EuPhidra (12,90 euro) modella le arcate. 2. Ombretto Effetto Perla Pura di Pupa (14 euro) fa risaltare gli occhi chiari. 3. Dream Creamy Foundation di Maybelline (15 euro) è un fondotinta compatto che regala un colorito dorato. 4. Rossetto La Vie en Rouge di Naj-Oleari (16,20 euro) colora delicatamente le labbra.