Capelli

Cambio taglio di capelli: corto sfilato e frangia

cover claudia

Ecco le vincitrici del grande concorso organizzato da Donna Moderna e Jean Louis David

Le vincitrici del grande concorso di Donna Moderna si sono rifatte il look con i parrucchieri di Jean Louis David. Guarda il video

Il taglio dei capelli

Claudia Svanera è una moretta tutto pepe con due grandi occhi azzurri e un sorriso dolcissimo. Durante la settimana studia, nel weekend aiuta lo zio al bar, la notte sogna di fare la modella. Un’aspirazione, però, che non va molto d’accordo con la sua figura piccolina (è alta un metro e 56) e che in ogni caso richiederebbe un nuovo look. Da sempre, infatti, Claudia porta i capelli lunghi e sciolti che la fanno sembrare ancora più minuta. Ma la nostra lettrice ha deciso di provare un altro taglio e accetta sorridente i consigli che le danno i parrucchieri dell’équipe di Jean Louis David.

Il colore dei capelli

Per affusolare il collo e le spalle e slanciare la silhouette, gli  hair stylist suggeriscono di accorciare i capelli, lasciando le punte  lunghe, leggermente sfilate, e la nuca più corta. Poi, creano una  frangia piena che rende lo sguardo molto intrigante nel gioco del  vedo-non-vedo. Alla fine del lavoro, Claudia è molto soddisfatta. Ma lo  è ancora di più dopo che gli esperti rendono caldo e intenso il suo  castano scuro.

Effetto volumizzante per i capelli

Per ottenere infine un effetto volumizzante, i  parrucchieri usano un  prodotto nuovissimo, molto di moda nei backstage  delle sfilate, che si  chiama Texture Powder Urban Style Jean Louis  David. È una polvere  incolore da applicare sui capelli asciutti,  distribuendola e  lavorandola con le dita: in questo modo le ciocche si  gonfiano senza  essere cotonate e rimangono belle voluminose a lungo.

Trucco per gli occhi

Ma  ecco arrivare il momento del trucco. Grande importanza viene data    ancora agli occhi: al posto della matita nera, la truccatrice ne   sceglie  una bruna dal tratto meno duro e l’abbina a due ombretti, uno   in stick  grigio-azzurrato e un altro in polvere black. E per mettere   ancora più  in risalto lo sguardo infoltisce le ciglia con due passate   di mascara  nero.

Trucco per le labbra

Claudia si guarda sorpresa allo specchio. «Ma sono io  quella?»    esclama, felice. Be’, che voglia osare un casting o entrare a  scuola e    dare il buongiorno a una classe di bambini, Donna Moderna  incrocia le    dita per lei.

Trucchi per mettere in risalto lo sguardo

1. Deep Dark Eye Shadow di Diego Dalla Palma (20,90 euro) è un ombretto che enfatizza lo sguardo.
2. Fard Mat di EuPhidra (13,90 euro) opacizza la zona “T”.
3. Mascara Volume Millions de Cils di L’Oréal Paris (14 euro) fa l’effetto ciglia finte.
4. Matitone Ombretto Occhi di Diego Dalla Palma (14 euro) è intonato con gli occhi di Claudia.

Riproduzione riservata