
Il grande concorso organizzato da Donna Moderna e Jean Louis David è arrivato alla fase finale. Le cinque vincitrici hanno passato un weekend da favola nella capitale francese. Dove, oltre a cambiare look, hanno vissuto un’avventura emozionante. Che vi raccontiamo
Le vincitrici del grande concorso di Donna Moderna si sono rifatte il look con i parrucchieri di Jean Louis David. Guarda il video

Francesca, una giovane donna in carriera, vive a Quartu Sant’Elena, dove si occupa di progettazione nello studio di famiglia. Ha un sogno: un’esperienza di lavoro a Milano o, ancora meglio, in America. Ma per ora è a Parigi, dove i parrucchieri dell’équipe di Jean Louis David decidono che, con quella gran massa di capelli lunghi e schiariti dal sole, più che un ingegnere sembra un’eterna adolescente. «Li ho sempre portati nello stesso modo, ben oltre le spalle e mossi. Non so proprio che effetto farei con un taglio diverso» dice Francesca. Gli hair stylist la scrutano con attenzione e poi lanciano la loro proposta per regalarle un look più grintoso e di tendenza. Cominciano regolando la lunghezza con la macchinetta che, se usata in senso verticale, accorcia le ciocche senza svuotarle.

Qualche rifinitura ai riccioli con le forbici, poi si occupano del colore, dando una sfumatura più uniforme a quel magnifico castano con flash rosseggianti che il sole ha regalato a Francesca. Infine il brushing: applicano una dose abbondante di Design Mousse della linea Urban Style Jean Louis David, che idrata in profondità la fibra dei capelli e assicura una lunga tenuta ai boccoli.

Poi con una mano passano il diffusore a bassa potenza su tutta la capigliatura, con l’altra lavorano le singole ciocche per aprirle e farle cadere tutt’intorno al viso. Ne esce una bellissima piega naturale, vagamente anni Sessanta, che riprende la tendenza di questo autunno.

Un po’ di trucco e il look è a posto: un tocco di fard rosa baby, un lipstick sui toni del rosso mattone, una sfumatura di matita marrone sulle palpebre e, sulle labbra, tanto mascara.

Nient’altro. Perché Francesca è una ragazza acqua e sapone, che vive in jeans e, dopo il lavoro, ama correre in spiaggia.

1. Ombre Minerale di Clarins (22 euro) è un ombretto nocciola effetto mat.
2. Cipria Profumata Viso e Décolleté di Bottega Verde (16,99 euro) illumina la pelle.
3. Matita Labbra Tenuta Estrema 24 Ore di Deborah (7,90 euro) evita che il rossetto sbavi.
4. Lip Pencil Mega Gloss di Deborah (4,90 euro) è un gloss super idratante.