Capelli

Amal Alamuddin: hair look sofisticato

Amal, first lady look
07-10-2014
Alessia Sironi

Libanese, 36 anni, avvocato, sex symbol e ora signora Clooney. Amal ama lo stile sobrio ed elegante. Ma soprattutto adora i suoi lunghi capelli neri che porta sempre sciolti sulle spalle

 

Il fascino di lady Clooney

Amal Alamuddin ha una grazia innata e un portamento elegante...e una chioma fluente e lucidissima. La neo signora Clooney non ama le acconciature elaborate o i capelli raccolti: i maligni dicono che abbia le orecchie leggermente a sventola e che le debba coprire coi capelli, ma a noi piace pensare che lei sia piacevolmente raffinata con i capelli sciolti sulle spalle.

Amal con un semi raccolto

Il massimo osato dall'affascinante avvocato di origine libanese (specializzato in diritto internazionale e diritti umani, Amal, ha rappresentato Julian Assange e Yulia Timoshenko, oltre ad essere stata consigliere dell'ex segretario Onu Kofi Annan) è un semi raccolto.

Chioma al vento per Amal

Bellissima la foto del suo arrivo in Laguna a Venezia per il suo matrimonio con George Clooney: chioma fluente al vento, leggero trucco coperto (quasi sempre) da grandi occhiali scuri e immancabile tacco dieci.

Lo sappiamo: i capelli lunghi sono seducenti e stanno bene quasi a tutte. Per averli così lucidi però non ci si può limitare ad aspettare che crescano ma occorre cambiare il modo di trattarli e adottare uno stile di vita sano.

Ecco qualche consiglio.

Amal: bellissima chioma

Certo l'idea di 'domare' una capigliatura ribelle con phon e piastre è allettante. Questi strumenti però possono, a lungo andare, risultare controproducenti se lo scopo è di rafforzare la chioma. Il calore infatti rovina i capelli che tendono a spezzarsi e a sembrare danneggiati. Se potete, lasciate asciugare i capelli all'aria.

La chioma lucente della signora Clooney

Sicuramente Amal Alamuddin non si si limita allo shampoo e al balsamo per prendersi cura dei suoi capelli. Per avere una chioma lucida, sana e una capigliatura forte occorre, una volta alla settimana, rigenerarla con un impacco ricco di nutrienti che vadano a restituire vigore e vitalità alla fibra e al cuoio capelluto.

In profumeria, erboristeria o farmacia si trovano numerosi prodotti ristrutturanti ma anche il fai da te è utilissimo in questo caso: un semplice impacco a base di olio d'oliva lasciato in posa per una ventina di minuti rende la chioma splendida. E il badget intatto.

Capelli lisci per la cerimonia in comune

Un altro consiglio per una chioma come quella di Amal: quando vi lavate il viso con l'acqua 'gelida' i pori automaticamente si restringono per proteggerci dallo 'sporco'; i capelli rispondono allo stesso meccanismo e cioè le cuticole si chiudono e le squame dei capelli si appiattiscono con l'acqua fredda. Quindi, quando lavi i capelli usa l'acqua alla temperatura più fredda che puoi sopportare e raccogline tutti i benefici.

Amal ama la piega lunga e morbida

Non tutti i prodotti per capelli sono formulati allo stesso modo, e ce ne sono parecchi sul mercato che sono specifici per aiutare ad allungare e rinforzare i capelli e renderli forti come quelli della neo signora Clooney. Prova a utilizzare sieri anti-crespo dopo il consueto trattamento: i capelli crespi sembrano più corti e fini e di conseguenza molto più indisciplinati e disordinati.

Mai accessori per capelli: li spezzano

Sapete perché Amal Alamuddin non ama i capelli raccolti? Se avete mai usato un elastico per legare i capelli, conoscete i danni che arreca alla capigliatura. Attenzione quindi a utilizzare solo 'elastici' in cotone che non siano troppo stretti e mollette senza estremità in gomma. Se potete, inoltre, provate i pettini di plastica senza impunture che intrappolano e strappano i capelli.

Chioma setosa come Amal Alamuddin

Continua a sfogliare la gallery per vedere le foto della bella Amal Alamuddin.

Sexy e chic la sposa di Clooney
Amal e George, una coppia perfetta
Casual ma raffinata per le strade
Mr and Mrs Clooney: la luna di miele

Il Signor e la Signora Clooney non hanno scelto le consuete mete per il loro viaggio di nozze. Niente Hawaii né Seychelles o Maldive ma la loro nuova dimora nel più vicino Berkshire (a pochi 'passi' dalla tenuta dei genitori di Kate Middleton) dove in tutta tranquillità si possono godere i primi giorni da marito e moglie e realizzare presto il sogno di allargare la famiglia e di iniziare la corsa verso la Casa Bianca.

Sì, perché i bookmaker inglesi scommettono già su un matrimonio di circostanza per il bel Clooney: un affascinante avvocato è molto meglio di un ex velina per affiancare un candidato alla presidenza americana, che dite?

Noi intanto speriamo sia vero amore...

Riproduzione riservata