Capelli

Acconciature sposa: le idee più belle per capelli che ti faranno dire sì!

Alla ricerca di un’acconciatura sposa da sogno? Non solo abito, make-up e accessori: anche i capelli sono un dettaglio fondamentale da scegliere con cura per rendere speciale il vostro giorno più bello. Continuate a leggere, e scoprite le nostre preferite!

Le parole chiave per le acconciature sposa 2022? Sicuramente naturalezza ed espressione individuale. Chignon, semiraccolto, con fiori o bijoux: scegliere il look giusto è un’operazione da eseguire con la massima cura. I capelli infatti, parlano di noi, della nostra personalità e del nostro umore – soprattutto in un giorno speciale come quello del matrimonio. Scegliere un’acconciatura sposa che ci faccia sentire a nostro agio, sicure e bellissime è uno step fondamentale durante la pianificazione del nostro giorno più bello.

Per questo abbiamo selezionato per voi alcune tra le tendenze più belle per rendere il giorno del vostro matrimonio davvero speciale. Continuate a leggere e lasciatevi ispirare!

Semiraccolto: il grande classico

Partiamo da uno dei look più amati da ogni sposa: il semiraccolto permette di abbinare la femminilità dei capelli sciolti alla praticità del raccolto, che scopre il volto e lo valorizza.

Acconciatura sposa laterale – la più romantica

Questa acconciatura è particolarmente consigliata in presenza di un abito con scollo o dettagli nella parte superiore. Perché coprirli infatti? Basterà spostare le lunghezze su un lato, per valorizzare al meglio l’outfit.

Acconciature sposa: scegli lo chignon

Elegante, raffinato e femminile, lo chignon basso stile ballerina è ancora una volta uno dei look sposa più amati. Scelto da star e celebrities, il suo fascino semplice ma senza tempo conquista ancora.

Impreziosisci la tua acconciatura sposa con una cascata di fiori

C’è qualcosa di più romantico di una pioggia di fiori freschi tra i capelli? Bellissimi tono su tono con abito e accessori, o a contrasto per un look più deciso.

Acconciatura sposa con capelli sciolti

Questo look ci pace particolarmente nella sua versione boho-chic, perfetto da abbinare ad un abito romantico o ad una location insolita come un giardino all’inglese o una spiaggia assolata.

Capelli raccolti: i più amati nel giorno del sì

Bellissimi perché lasciano scoperti volto, collo e spalle, i capelli raccolti sono particolarmente consigliati se avete scelto un abito con dettagli preziosi sulla parte superiore, da scoprire e valorizzare.

Acconciatura sposa con trecce: dal fascino Bohémien

Ideali su capelli lunghi, medi e perfino corti, le trecce sono una scelta romantica e dal fascino senza tempo per capelli in ordine fino a tarda notte.

Raccolto Morbido – semplice e raffinato

È uno dei look più amati dalle spose, e a ragione. Il raccolto morbido dona a tutte e si abbina alla perfezione ad ogni tipo di abito. Le morbide ciocche ai lati del volto lo incorniciano, valorizzandolo.

Acconciature sposa semplici? Ecco come

Dite addio alle acconciature sposa d’antan, imprigionate sotto una spessa coltre di lacca, immobili e rigorose per tutto il giorno. Nel 2022 conquistano i capelli dal fascino imperfetto, semplice e naturale.

Come indossare i capelli corti nel giorno del sì

Chi ha detto che sia necessario ricorrere per forza a lunghissime extension? Se i capelli corti ti rispecchiano, indossali anche il giorno del tuo matrimonio! Il segreto per rendere speciale l’acconciatura? Tanto volume, e accessori preziosi.

Acconciatura sposa capelli medi? Indossali così

Piccole trecce, semiraccolto, e una cascata di fiori e accessori preziosi: ecco come rendere speciale il tuo taglio medio il giorno del si.

Acconciature sposa con capelli lunghi – facili e d’effetto

Se hai i capelli lunghi, puoi davvero godere dell’imbarazzo della scelta. Questa lunghezza permette infatti di giocare con tanti stili diversi, dal raccolto al semiracolto, passando per chignon e trecce.

Acconciature sposa boho-chic? Sceglila così

È uno dei trend più amati, quello d’ispirazione romantica e bohémien. Come si realizza? Basterà coniugare tre elementi fondamentali: trecce, morbide onde e una cascata di dettagli florali.

Acconciatura sposa con capelli lisci…

Dite addio al classico liscio artificiale e ingessato – via libera a chiome morbide, fluide, naturalissime, da incorniciare con velo e accessori e abbinare a make-up minimali.

…e con capelli ricci!

Saremo categoriche: al bando piastre e ferri liscianti. Il giorno del tuo matrimonio, celebra la tua chioma riccia, con un’acconciatura a tutto volume dal fascino romantico e iperfemminile.

Accessori: cerchietto & Co

Per rendere speciale l’acconciatura sposa a volte basta solo il dettaglio giusto. Via libera a cerchietti, spille, fiori e decorazioni brillanti da scegliere in abbinamento a vestito, velo e location.

Il semiraccolto con treccia

acconciatura sposa semiraccolto treccia

Chi ama la semplicità tutti i giorni può e deve sceglierla anche per il giorno del matrimonio. Ad esempio con un semiraccolto per i capelli medio corti da rendere unico con una treccia a corona.

La maxi treccia per capelli lunghi da sposa

acconciatura sposa treccia

Cosa c'è di più romantico del giorno del proprio sì? Nulla e, l'acconciatura non può essere da meno, proprio come questa maxi treccia. Resa ancora più speciale da una leggera cotonatura che la rende meno rigida e formale.

Onde e accessori...per le spose vintage

acconciatura sposa onde e accessori

Sì, i capelli sciolti sono una scelta da non sottovalutare per il giorno del matrimonio e, per non abbandonarli a loro stessi, aggiungi qualche ordina vintage. A tutto questo aggiungi un piccolo accessorio e una coroncina a completare il tutto.

L'acconciatura maxi per chi ama il volume

acconciatura sposa raccolto

Un po' royla un po' dedicata alle grandi occasioni: questo raccolto è perfetto per le cerimonie più formali e per i maxi abiti da principessa. Preparati poi a brillare dalla testa ai piedi.

La scelta minimal per dire sì

acconciatura sposa chignon

Minimal sì, ma non banale. Lo chignon basso è una scelta romantica per il tuo sì, ma mai rinunciare a un tocco di stile come un piccolo accessorio come il ring di perle.

Il macramè come accessorio per i capelli

acconciatura sposa accessorio raccolto

Cerchietti, tiare, pins gioiello e non solo: gli accessori da scegliere per il giorno del matrimonio sono una chiave utile per riprendere lo stile dell'abito e per uscire un po' dagli schemi. Un'idea diversa che non ti aspetti: il macramè all over.

Capelli corti: gli advice per la sposa

acconciatura sposa capelli corti

I capelli corti sono una scelta insolita per il giorno del matrimonio, ma se ami indossarli tutti i giorni perché non farlo anche per il tuo sì. Aggiungi un ciuffo che, non solo completerà l'acconciatura, ma tornerà anche utile nel caso in cui deciderai di aggiungere il velo.

Il volume per chi ama gli anni '20

acconciatura sposa ricci volume

Un matrimonio vintage e d'ispirazione anni '20? Questa è l'acconciatura da sposa che dovresti scegliere. Cosa la rende unica: il volume e le onde illuminante da una fascetta con diamanti.

Coda mossa, la scelta per la sposa contemporanea

acconciatura sposa coda

La cosa bassa è una scelta decisamente inusuale, ma basta aggiungere qualche onda mossa e, per chi vuole, un nastrino in velluto per un look romantico e contemporaneo.

Riproduzione riservata