Capelli

Le 12 (+12) acconciature più cool da sfoggiare in spiaggia

acconcaiture da spiaggia
17-05-2018

Pony-tail, trecce e chignon di tutte le fatture e top knot semplici o double, alti o bassi: ecco le pettinature più belle per la tua estate. Facili da realizzare, stanno bene a lisce e ricce e sono easy chic, anche in versione wet

Chi l’ha detto che in spiaggia si devono sfoggiare solo beach waves e coroncine di fiori hawaiane? Certo, il capello selvaggio e sciolto, quello che non ha bisogno di phon nè di piastre, che si ‘scompiglia’ col vento, è sexy e sensuale. Ma che ne dite di acconciature trendy, glamour e frizzanti che vi rendano la ‘regina’ della spiaggia?

Il bello dell’estate è proprio quello di sbizzarrirsi con pettinature effervescenti e intriganti: è divertente poter sfoggiare capelli bellissimi al mare e in più avete il vantaggio di proteggerli da sole, sabbia e salsedine. Tenete a portata di mano (o di borsa da spiaggia) un olio, cera o gel protettivo da massaggiare sulle lunghezze asciutte o bagnate, così da evitare che si spezzino e sfibrino.

Potete optare per una pettinatura semplice (vi serve solo qualche forcina) oppure più ricercata, magari impreziosita da accessori di tendenza come fasce o fermacapelli gioiello, o da un fiore in tipico stile polinesiano per distinguervi dalla folla di bagnanti ed essere al centro dell’attenzione.

Trecce da spiaggia

Le trecce, in tutte le varianti, sono le grandi protagoniste dell’estate: le piccole trecce messy che terminano in un nodo basso, le trecce alla francese che diventano codini e la più glam treccia a spiga con nastro inserito. Magari en pendant con il vostro nuovo one-piece. Un ultimo consiglio, perché non provate con i double buns? Da Sailor Moon a Chiara Ferragni, tutte lo amano ma sono poche a portarlo con successo.

1. Sexy con le trecce da boxeur

Chignon e top knot

Potete puntare su un classico chignon: portate i capelli all’indietro e con qualche forcina fissatelo dietro alla testa, appena sotto la nuca. Non tirateli troppo per mantenere un effetto morbido e naturale: lo chignon dégagé è il più amato del momento. Ma c’è anche quello messy e disordinato, il medio chignon con treccia hippy, quello a ciambella. E poi i mitici knot, i top, quelli bassi, quelli afro con le treccine e quelli realizzati con i torchon.

Se poi ancora non siete soddisfatte potete sempre sfruttare il caro e vecchio effetto-bagnato: il wet look è sempre di gran moda e non smette mai di stupire e affascinare.

Fatevi ispirare…dai social e dalle celeb!

2. Il top knot è il più romantico!

Un post condiviso da topknotlife (@top.knot.life) in data:


3. Piccoli intrecci crescono…


4. Quasi quasi mi sposo

Un post condiviso da Avis Vasquez (@avisvasquez) in data:


5. Un gioiello è per sempre!

Un post condiviso da SkinnyJo (@skinnyjo) in data:


6. Spine di pesce tra i capelli


7. Altro che coda di cavallo!


8. Il foulard è il miglior accessorio

Un post condiviso da Noémie Spicq (@noemie_spq) in data:


9. Tutti i nodi vengono in spiaggia

Un post condiviso da Hairboosters (@hairboosters_nl) in data:


10. Se la chioma parla d’amore


11. Blu lu lu, le mille trecce blu


12. Coda, torchon o treccia?

Un post condiviso da Marita Corazza (@maritahairandmakeup) in data:

E ora prendete invece ispirazione dalle celeb, che ne sanno sempre una più del diavolo, per acconciature sfoggiate sul red carpet o in occasioni mondane e che, secondo noi, si rivelano davvero sublimi sotto il solleone.

Sfogliate la gallery e copiate spudoratamente da queste 12 star!

Getty Images
1/12

Le treccine da boxeur centrali come quelle di Sienna Miller sono perfette con i capelli lisci o ricci, più lunghi o sfoggiati con un bob. E potete sfoggiarle di giorno oppure la sera con outfit più eleganti. 

Getty Images
2/12

Poppy Delevigne è davvero la regina delle acconciature oltre che quella del jet set britannico: su di lei persino una messy braid laterale riesce ad essere super sexy e raffinata. 

Getty Images
3/12

Vi bastano dei piccoli torchon da attorcigliare su loro stessi alla base della nuca oppure lateralmente per rendere elegantemente chic qualsiasi spettinato. Proprio come quello sfoggiato da Mischa Barton

Getty Images
4/12

Il top knot portato altissimo è davvero ultra sexy: lasciate sfuggire qualche ciocca come fa la modella Karlie Kloss e sarete perfette. 

Getty Images
5/12

Se siete in en passe allora non dovete far altro che realizzare una strettissima pony tail (magari lasciando appositamente sfuggire le ciocche sulla nuca) come quella di Drew Berrymore, fermata con un gioiello o un 'elastico' prezioso. 

Getty Images
6/12

Blake Lively è la regina della trecce: alta ad effetto bed-hair e siete pronte per la spiaggia. O il red carpet. 

Getty Images
7/12

Intrecciate qualche beach wave da appuntare con forcine posizionate qua e là come fa Amy Adams: in un attimo potete passare dalla battigia al party più esclusivo della Riviera. 

Getty Images
8/12

Una piccola treccia appuntata su un mezzo raccolto è in grado di trasformare la più banale delle acconciature: copiate la dolcissima Rachel Bilson

Getty Images
9/12

Ophelia Lovibond è davvero incantevole con questo raccolto: frangia piena e treccia portata a cerchietto sono incantevoli per il vostro party in piscina o a bordo mare. 

Getty Images
10/12

Una spruzzata di olio protettivo oppure una noce di cera con cui accarezzare tutte le lunghezze e tanti piccoli elastici a diverse altezze per copiare il look dell'attrice Alicia Vikander

Getty Images
11/12

Mezza coda (morbida) elleggerita da un top knot: la Gossip Girl Leighton Meester è davvero trendy e glamour con questa acconciatura. Da provare!

Getty Images
12/12

Un morbido raccolto (anche in versione wet) è quello che ci vuole per sedurre anche in spiaggia: la modella e socialite Alexa Chung è quel giusto mix british-parisinne che riesce ad essere chic in qualunque situazione.  

PREV
NEXT
Riproduzione riservata