
Pony-tail, trecce e chignon di tutte le fatture e top knot semplici o double, alti o bassi: ecco le pettinature più belle per la tua estate. Facili da realizzare, stanno bene a lisce e ricce e sono easy chic, anche in versione wet
Chi l’ha detto che in spiaggia si devono sfoggiare solo beach waves e coroncine di fiori hawaiane? Certo, il capello selvaggio e sciolto, quello che non ha bisogno di phon nè di piastre, che si ‘scompiglia’ col vento, è sexy e sensuale. Ma che ne dite di acconciature trendy, glamour e frizzanti che vi rendano la ‘regina’ della spiaggia?
Il bello dell’estate è proprio quello di sbizzarrirsi con pettinature effervescenti e intriganti: è divertente poter sfoggiare capelli bellissimi al mare e in più avete il vantaggio di proteggerli da sole, sabbia e salsedine. Tenete a portata di mano (o di borsa da spiaggia) un olio, cera o gel protettivo da massaggiare sulle lunghezze asciutte o bagnate, così da evitare che si spezzino e sfibrino.
Potete optare per una pettinatura semplice (vi serve solo qualche forcina) oppure più ricercata, magari impreziosita da accessori di tendenza come fasce o fermacapelli gioiello, o da un fiore in tipico stile polinesiano per distinguervi dalla folla di bagnanti ed essere al centro dell’attenzione.
Trecce da spiaggia
Le trecce, in tutte le varianti, sono le grandi protagoniste dell’estate: le piccole trecce messy che terminano in un nodo basso, le trecce alla francese che diventano codini e la più glam treccia a spiga con nastro inserito. Magari en pendant con il vostro nuovo one-piece. Un ultimo consiglio, perché non provate con i double buns? Da Sailor Moon a Chiara Ferragni, tutte lo amano ma sono poche a portarlo con successo.
1. Sexy con le trecce da boxeur
Chignon e top knot
Potete puntare su un classico chignon: portate i capelli all’indietro e con qualche forcina fissatelo dietro alla testa, appena sotto la nuca. Non tirateli troppo per mantenere un effetto morbido e naturale: lo chignon dégagé è il più amato del momento. Ma c’è anche quello messy e disordinato, il medio chignon con treccia hippy, quello a ciambella. E poi i mitici knot, i top, quelli bassi, quelli afro con le treccine e quelli realizzati con i torchon.
Se poi ancora non siete soddisfatte potete sempre sfruttare il caro e vecchio effetto-bagnato: il wet look è sempre di gran moda e non smette mai di stupire e affascinare.
Fatevi ispirare…dai social e dalle celeb!
2. Il top knot è il più romantico!
3. Piccoli intrecci crescono…
4. Quasi quasi mi sposo
5. Un gioiello è per sempre!
6. Spine di pesce tra i capelli
7. Altro che coda di cavallo!
8. Il foulard è il miglior accessorio
9. Tutti i nodi vengono in spiaggia
10. Se la chioma parla d’amore
11. Blu lu lu, le mille trecce blu
12. Coda, torchon o treccia?
E ora prendete invece ispirazione dalle celeb, che ne sanno sempre una più del diavolo, per acconciature sfoggiate sul red carpet o in occasioni mondane e che, secondo noi, si rivelano davvero sublimi sotto il solleone.
Sfogliate la gallery e copiate spudoratamente da queste 12 star!