acconciature ufficio

Si sa, riuscire ad ottenere una piega perfetta e che duri tutto il giorno durante l'estate è una vera utopia. Ecco perché è consigliabile raccogliere i capelli in acconciature facili e veloci da fare la mattina e da proporre anche in ufficio per farti stare fresca e in ordine, senza bisogno del parrucchiere. Sfoglia la gallery e scopri 9 idee dalle quali lasciarti ispirare!

9 acconciature anticaldo per l’ufficio

Sfoglia la gallery e scopri 9 pettinature anti-afa per le tue lunghe giornate in ufficio!

Treccia a lato

Una delle acconciature più "furbe" da portare in ufficio è la treccia laterale. In primis perché è fresca, trendy e, inoltre, ti richiederà non più di 3 minuti per la sua realizzazione. In foto vediamo una proposta di Marissa Webb.

La coda alta per l'ufficio

La coda alta risulta femminile e sbarazzina. Perfetta per chi ha i capelli medi o lunghi, puoi scegliere di sfoggiarla anche se quel giorno i tuoi capelli sono un po' crespi o proprio non hanno intenzione di stare in piega in quanto è bella anche con le lunghezze mosse e non ordinatissime come quelle della modella Hannah Davis.

Il raccolto morbido

Nel backstage di Giorgio Armani si è fatto notare questo raccolto morbido con ciuffi che ricadono sul volto, perfetto da sfoggiare in ufficio in quanto comodo e attuale.

Acconciatura elegante con frangia

Hai la frangetta come Anne Hathaway in Il Diavolo veste Prada? Raccogli le lunghezze in un raccolto alto e morbido che fisserai con delle forcine e dona volume alla frangetta con spazzola e phon.

La ponytail bassa con riga centrale

Particolarmente glamorous, la coda bassa con riga centrale ti donerà un'aria super professionale. Consigliamo, però, di realizzarla solo con piega liscia come quella della modella di Derek Lam, in quanto l'effetto posh con i ricci verrebbe a mancare.

Chignon cotonato basso

Per ottenere questa acconciatura adocchiata su Instagram occorre lisciare i capelli, raccoglierli in una coda bassa, cotonare successivamente le lunghezze per poi raccoglierle sommariamente in uno chignon basso e voluminoso. Vaporizza della lacca sullo stesso e ti durerà fino a sera!

Chignon basso classico

Preferisci una soluzione classica ed elegante? Acquista un sostegno per chignon e arrotolaci attorno le lunghezze per poi fissarle con delle forcine. Per donargli un tocco in più, estrai qualche ciuffo e arrotolalo con le dita.

Chignon elaborato

Opzione decisamente più elaborata vista su Intagram. Per realizzarla acquista un sostegno per chignon "a conchiglia", avvolgilo con le lunghezze, fermale sotto di esso e intreccia due ciuffi a lato, congiungendo anch'essi sulla nuca.

Il raccolto "rock" di Kendall Jenner

Ti sembrerà incredibile, ma per realizzare quest'acconciatura sfoggiata da Kendall Jenner non ti basterà altro che raccogliere varie ciocche a random sulla nuca, fermarle con delle forcine ed estrarre qualche ciuffo per renderla d'ispirazione punk.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards