capelli colorati ragazza segno d'aria

5 colori di capelli che devi assolutamente provare se sei nata sotto un segno d’Aria

Se anche voi siete nate/i sotto un segno dominato dall'elemento aria, allora non potete assolutamente non provare un originalissimo cambio look. Optando per un colore di capelli nuovo, originale e super di tendenza. Ecco quali sono le nuance migliori e tutte da provare!

I segni zodiacali d'Aria sono Gemelli, Aquario e Bilancia, caratterizzati da intelligenza, sagacia, socievolezza e grandi capacità comunicative. Non amano mai stare da soli, vogliono sempre essere circondati dalle persone a cui tengono e mostrarsi nella propria bellezza e briosità.

Questo carattere comunicativo e fantasioso si traduce anche nel loro look, che è tutt'altro che ordinario. Il loro obiettivo è quello di innovare e farsi guardare, anche quando si tratta di capelli.

Capelli biondi con punte rosa pastello

Per un look un po' fiabesco, un po' punk (ti ricordi Avril Lavigne e il suo inseparabile skateboard) e un po' chic, i segni di Aria soprattutto con i capelli chiari non possono che provare un bel biondo con punte rosa pastello. In questo modo, possono esprimere la propria anima raffinata e gentile, talvolta un po' sognatrice, che da sempre li caratterizza.

Questa pettinatura viene solitamente scelta dalle donne che amano la moda e lo stile e che vogliono essere sempre glamour. Inoltre sta bene a tutte le età, l'importante è non esagerare e considerare sempre l'abbinamento con il proprio incarnato e i propri occhi!

capelli biondi e rosa

Capelli rosa fragola per le personalità più anticonformiste

L'Aquario in particolar modo ha un carattere molto audace, provocatorio e anticonformista, che lo porta a procedere seguendo sempre i propri desideri. Agisce quindi molto spesso senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri, manifestando la sua volontà di esprimersi secondo i propri canoni e i propri gusti.

Per questo motivo, anche nel look può avere voglia di osare e sperimentare nuovi stili, talvolta con il "rischio" di dare molto nell'occhio. Ecco perché, se sei una donna di un segno zodiacale d'Aria, potresti provare un bel rosso fragola. Si tratta di un passepartout stravagante che sta incredibilmente bene sia alle persone con occhi chiari, sia a quelle con occhi scuri. Se vuoi anche procedere con un bel taglio, magari per un cambio look coraggioso, abbina questa nuance a un caschetto liscissimo con frangia e scalato ai lati del viso.

Chioma corvina per la donna elegante e ordinata

La donna della Bilancia è sempre chic, raffinata e vanitosa, ama essere costantemente in ordine e curata. Questa perfezione si traduce anche in pettinature che non possono che essere impeccabili e curate nei minimi dettagli.

Un colore che fa decisamente al caso suo è il nero corvino: un concentrato di eleganza e sensualità che attira l'attenzione. I capelli di questa nuance non passano mai di moda e sono perfetti per ogni stagione e anche di carnagione. Tradizionalmente si afferma che stare bene con questa capigliatura sia una prerogativa delle persone con carnagione più scura (soprattutto olivastra e ambrata), ma in realtà anche chi ha la pelle chiara può scegliere questa opzione.

Questa scelta, però, deve essere fatta con una consapevolezza: è necessario curare i capelli per mantenerli sempre lucidi e splendenti. Il rischio che si sbiadiscano, diventino spenti e incupiscano il viso, è infatti davvero alto.

ragazza capelli neri

Non bisogna poi sottovalutare il fatto che i capelli neri abbiano bisogno di essere tenuti sempre sotto controllo per via della ricrescita. Questa rischia di essere davvero molto visibile soprattutto se si va a coprire una base chiara.

Last but not least... Considera la tua facial shape per capire se rendere corvina la tua chioma. Solitamente questa tinta tende ad esaltare ed evidenziare notevolmente i tratti del viso, pertanto è più indicato per uno dalla forma regolare.

Libertà e balayage

L’Aquario è un segno d’aria (a differenza di quanto si può erroneamente pensare dal nome) dallo spirito libero e fortemente indipendente.
Può dimostrare questa forza e indipendenza anche con i suoi capelli, magari tenendo una bella chioma lunga e rendendola luminosa e splendente con il balayage. Questa tecnica di schiaritura, che non deve essere confusa con meches e shatush, è molto naturale. Viene realizzata, infatti, attraverso pennellature verticali che permettono di ottenere un effetto molto più sfumato. Gli altri due metodi, invece, producono un contrasto nettamente maggiore.

Il balayage è adatto a tutti i tipi di capelli, l'importante è che venga fatta in modo professionale, tenendo conto del colore di partenza e delle caratteristiche della carnagione. Insomma, per una Aquario dall'irresistibile aspetto baciato dal sole questa schiaritura è irresistibile!

Capello blu mi piaci tu

Ok, per alcune sembrerà davvero troppo appariscente, ma per chi ha il coraggio di osare (soprattutto le Gemelli) con un colore incredibile amatissimo anche dalle vip (si pensi a Katy Perry), il blu è perfetto!

Sta benissimo sia alle donne con carnagione rosata, sia a quelle con incarnato olivastro. Se invece la tua carnagione tende al verde e hai un sottotono beige, è meglio evitare questa nuance perché non ti si addice.

Abbina la tua chioma a un bel rossetto rosso o a un trucco occhi appariscente e preparati a fare scintille!

capelli blu
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards