Viso e corpo

Bombe da bagno: colorate, effervescenti, golose… e la vasca “scoppietta”!

bombe da bagno lavanda

Divertente, colorate e allegre: rendono il bagno effervescente come una bibita gassata!

Hanno un nome bellicoso, eppure di "bellico" hanno solo il fatto che scoppiano nell'acqua. Fortunatamente senza fare male. Anzi, con i loro rumori e colori, le bombe da bagno divertono grandi e piccini. L'acqua fa "frizz" e la vasca si rimpie di effervescenti bolle colorate. Magia? No, effetto di una reazione squisitamente chimica.

L'effervescenza delle bombe da bagno è data dall'unione del bicarbonato di sodio con l'acido citrico, due elementi chimici opposti che, se mescolati e immersi nell'acqua, scoppiano.

Da questa intuizione di Mo Constantine, co-fondatrice di Lush, ha origine l'invenzione delle bombe da bagno (era il 1989). E come ogni invenzione che si rispetti, è nata per caso, in seguito a un incidente di laboratorio. Il celebre marchio inglese specializzato nei cosmetici naturali dalle forme bizzarre ha poi arricchito le palline effervescenti con elementi che rendono più confortevole l'esperienza del bagno.


Cosa contengono le bombe da bagno effervescenti

Oltre ai già citati bicarbonato e acido citrico, le bombe da bagno contengono oli essenziali (lenitivi, rilassanti e tonificanti) e burri naturali per ammorbidire la pelle. Alla formula, per altro molto semplice e 100% naturale, vengono aggiunti coloranti naturali, derivati di solito dagli alimenti. Per questo motivo sono adatte anche alle pelli più sensibili, comprese quelle dei bambini, sono sicure e non macchiano la pelle. Le essenze profumate completano l'esperienza sensoriale decisamente divertente.

Con le bombe puoi giocare a tornare bambina, oppure sognare di essere una ninfa che si fa il bagno in uno stagno privato o ancora chiudere gli occhi e lasciarti catturare dallo scoppiettante rumore. Certa che, una volta emersa dalla vasca da bagno, ti sentirai un'altra!

Dove si comprano? Non solo nelle erboristerie o nei negozi specializzati in cosmetici naturali e homemade, artigianali e nei piccoli laboratori biologici, ora le puoi trovare comodamente online. Ecco la nostra selezione su Amazon.

Bombe da bagno di vari gusti

Il cofanetto di bombe da bagno Bath Bombs offre 6 "palline" effervescenti colorati e divertenti. Contengono vari oli essenziali e hanno tutte un aroma diverso (pesca, limone, melograno, cocco, the verde e lavanda).

Queste bombe da bagno sono naturali e vegane al 100%; non hanno additivi o sostanze chimiche pericolose; sono sicure per i bambini; si risciacquano facilmente e non lasciano colore sulla pelle o sulla vasca da bagno.

Bombe da bagno eleganti 

Quella proposta da Satin Naturel è un'idea regalo molto elegante. Grazie al burro di karitè e al burro di cacao, queste bombe da bagno rendono la pelle liscia e setosa. In più, gli estratti di frutta, gli oli essenziali e i petali di fiori nutrono l'epidermide, offrendo una piacevole sensazione di comfort e di cura.
Sentirai la differenza dopo aver fatto il bagno!


Bombe da bagno vegane

Il brand Briose propone un raffinato set di bombe da bagno agli oli e burri naturali, come l'olio di mandorla. Vegane al 100%, queste bombe da bagno, nutrono e leniscono qualsiasi la secca e irritata, lasciandola delicatamente profumata. Gli oli essenziali contenuti in queste bombe da bagno sono di: Limone, Lavanda, Melagrana, Ebano nero, Thè Verde, Muschio bianco, Cocco, Rosa Tea e Fiori bianchi. 

Bombe da bagno a forma di cioccolatini

Un delizioso cofanetto di bombe da bagno quello proposto da Bomb Cosmetics. Sono al gusto di vaniglia, cacao e nocciola e sembrano cioccolatini, pronti da mangiare. E invece si immergono nella vasca per un divertente effetto effervescente. I loro burri naturali (come burro di cacao e burro di karitè) ammorbidiscono la pelle, rendendola liscia e setosa. Un'idea regalo perfetta per i più golosi, avvertendo di non ingoiare mai le bombe da bagno (qualora ce ne fosse bisogno)!

Bombe da bagno a forma di pasticcini

Cupcacke, dolcetti e altri pasticcini ispirano il cofanetto Brudbaker di bombe da bagno. Emanano un golosissimo profumo di zucchero, caramello e praline. I colori ricordano quelli delle caramelle con la differenza che, anziché sciogliersi in bocca, scoppiettano nella vasca da bagno. Un'idea regalo perfetta per chi ama i dolci stucchevoli!

Bombe da bagno romantiche

È destinato ai più romantici il set Secret Romance. Le bombe da bagno in esso contenute sono infatti realizzate con petali di fiori e in colori pastello. Emanano inoltre profumi fioriti che fanno pensare di immergersi in una spa o, per le più sognatrici, in un immaginario laghetto di un giardino d'altri tempi.

Bombe da bagno effetto arcobaleno

Delle bombe da bagno diverse dalla versione classica. Queste, infatti, hanno una forma divertente e simpatica: una nuvola che, una volta a contatto con l'acqua, sprigionano non solo profumo ed effetto effervescente, ma anche un simpatico effetto ad arcobaleno che andrà a colorare il bagno in tutta sicurezza.  

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.